Binance lancia il nuovo prodotto Send Cash in America Latina
Di Davide Grammatica
Binance ha lanciato in America Latina Send Cash, un nuovo prodotto per trasferire crypto tramite Binance Pay direttamente sui conti di amici e familiari
Un nuovo arrivato in casa Binance
Il più importante exchange al mondo, Binance, sta lanciando in America Latina Send Cash, un nuovo servizio del CEX che permetterà agli utenti di trasferire crypto (tramite Binance Pay) in 9 paesi diversi direttamente sui conti bancari di amici e familiari, a costi ridotti e più rapidamente.
Questo, come sottolinea Bianance nel suo blog ufficiale, è stato reso possibile grazie ad accordi specifici con diversi fornitori e all’ottenimento di apposite licenze.
Il servizio sarà disponibile, per ora, in Colombia, Honduras, Guatemala, Argentina, Costa Rica, Paraguay, Repubblica Dominicana, Panama e Messico, ma punta ad allargarsi anche ad altre giurisdizioni.
E a partire dalla prima fase di lancio, gli utenti dei nove paesi potranno inviare i fondi fondi desiderati in conti bancari Colombiani e Argentini, in attesa dell’estensione del servizio agli altri paesi prossimamente.
“Questo è un altro passo avanti per Binance, che rinnova il suo impegno nel settore delle criptovalute in America Latina”, ha dichiarato Min Lin, vicepresidente regionale di Binance per il Sud America. “Per espandere i vantaggi che offre in termini di inclusione finanziaria e nello sviluppo di nuovi modi di utilizzare le crypto nella vita di tutti i giorni”.
Proprio in Sud America, le criptovalute stanno assumendo gradualmente un ruolo sempre più importante, e non a caso Ark Invest, all’inizio di questa settimana, ha evidenziato un’adozione sempre più crescente. Soprattutto in Argentina, alle prese con un’inflazione senza precedenti.
E non mancano sviluppo nemmeno in Cile, con la nuova partnership tra il colosso dei pagamenti latinoamericano Mercado Pago e Circle, l’emittente di USDC, e in Colombia, dove Num Finance sta portando avanti un progetto di una nuova stabilecoin “peggata” al Peso colombiano.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!