Metaplanet apre una filiale a Miami con focus su derivati Bitcoin
Di Daniele Corno
Dopo una raccolta da $1.4 miliardi, Metaplanet apre una filiale della società a Miami con focus sui derivati Bitcoin
Nuova base negli USA
La giapponese Metaplanet continua nel suo piano di espansione e per farlo, mette gli USA nel mirino.
La società quotata a Tokyo ha annunciato l’apertura di Metaplanet Income Corp., una filiale con sede a Miami che opererà con focus specifico su derivati di Bitcoin, per poter includere nuove strategie all’interno del piano della società.
L’iniziativa arriva a seguito di una votazione del consiglio di amministrazione e la filiale sarà finanziata con una tranche iniziale da $15 milioni di dollari.
La nuova entità sarà interamente controllata da Metaplanet Holdings e si occuperà di sviluppare attività legate ai derivati e ad altre forme di investimento per generare reddito su Bitcoin, con l’obiettivo di diversificare le fonti di profitto.
Quest’ultima operazione della società, si aggiunge ad un piano di espansione globale. Metaplanet aveva infatti recentemente annunciato il suo sbarco nel mercato USA, accompagnato da una raccolta da $1.4 miliardi di dollari ed ora, si prepara per una sua internazionalizzazione.
20.136 BTC in riserva ed espansione globale
La strategia di Metaplanet sta premiando la società che oggi, con 20.136 Btc in bilancio, è l’unica azienda extra U.S. in top 10 tra le Bitcoin Treasury Company.
Un bilancio che oggi supera i $2.3 miliardi, destinato inoltre a rafforzarsi a seguito della maxi allocazione da $1.4 miliardi.
Il CEO Simon Gerovich ha descritto questa operazione come la base per consolidare il nuovo ciclo di crescita globale della compagnia. Lo stesso ha dichiarato su X di come l’offerta ha attirato la partecipazione di grandi gruppi di fondi comuni di investimento, fondi sovrani e hedge fund.
Nel complesso quindi, la società sta mettendo il piede sull’acceleratore, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento globale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!