Leggi questo articolo in Italiano
Saylor per Microsoft: Bitcoin è la miglior risorsa che puoi possedere
By Daniele Corno
Michael Saylor parla a Microsoft in vista dell'assemblea del 10 dicembre: "Bitcoin è la miglior riserva che puoi possedere"
Microsoft è pronta per adottare Bitcoin?
Quando si parla di Bitcoin, Michael Saylor è sempre in prima linea. In vista dell’assemblea di Microsoft, prevista per il 10 dicembre, il CEO di Microstrategy parla con i dirigenti per aiutarli nell’adozione di Bitcoin.
In quella data infatti, Microsoft valuterà insieme al consiglio di amministrazione una proposta per inserire BTC all’interno delle sue risorse aziendali.
“Microsoft non può permettersi di perdere la prossima ondata tecnologica, e Bitcoin è quell’onda“, afferma Saylor rivolgendosi a Satya Nadella, CEO di Microsoft. Saylor, ovviamente di parte, consiglia di acquistare e possedere BTC, rispetto a riacquistare azioni proprie e possedere obbligazioni.
Secondo il CEO di Microstrategy inoltre, l’azione MSFT potrebbe quotare $584 dollari nel prossimo decennio, considerando la conversione in Bitcoin di flussi di cassa, riacquisti, dividendi e debiti societari, raggiungendo una capitalizzazione di $4.6 mila miliardi di dollari.
Altri 15.400 BTC. L'esempio (ad oggi) vincente di Microstrategy
La proposta di Saylor è correlata alla strategia, ad oggi vincente, intrapresa dalla sua azienda.
MSTR infatti, nel corso del 2024 ha vissuto una bull run degna di nota. Il prezzo delle azioni infatti, è schizzato a +515% dai livelli di inizio anno, con un prezzo attuale di $387 rispetto ai $68 al primo di gennaio.
In tutto ciò, la società non si ferma. Oggi infatti, Microstrategy ha acquistato ulteriori 15.400 BTC, per un importo totale di $1.5 miliardi. Con questo acquisto, la società ora possiede l’enorme cifra di 402.100 Bitcoin, acquistati per $23,4 miliardi e che ad oggi, hanno un valore di circa $38,6 miliardi.
MicroStrategy has acquired 15,400 BTC for ~$1.5 billion at ~$95,976 per #bitcoin and has achieved BTC Yield of 38.7% QTD and 63.3% YTD. As of 12/2/2024, we hodl 402,100 $BTC acquired for ~$23.4 billion at ~$58,263 per bitcoin. $MSTR https://t.co/K3TK4msGp0
— Michael Saylor⚡️ (@saylor) December 2, 2024
Resterà quindi da attendere la giornata del 10 dicembre, per scoprire se Microsoft, terza azienda più grande del mondo, con un valore di oltre $3 mila miliardi, sarà la prossima Big Tech ad introdurre Bitcoin nelle sue riserve aziendali.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!