Amazon dietro al pump di Bitcoin? Le voci sulle mosse di Bezos
Di Davide Grammatica
Un incontro tra Jeff Bezos e Michael Saylor ha fatto scoppiare le speculazioni sull'ipotetica partecipazione del miliardario in Bitcoin
Jeff Bezos investe in Bitcoin?
Sta facendo molto discutere, nelle ultime ore, una congettura intorno a un ipotetico investimento di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, in Bitcoin.
Le voci sono nate da un post su X di Thomas Fahrer, co-fondatore del protocollo Apollo, che ha analizzato dei recenti movimenti finanziari del miliardario, ovvero la vendita di 8,5 miliardi di dollari in azioni Amazon.
In più, sempre secondo Fahrer, Besoz avrebbe recentemente incontrato Michael Saylor, fondatore di MicroStrategy e uno dei maggiori holder di Bitcoin, nella cornice di una festa in Costa Azzurra.
Nonostante in molti abbiano già giudicato la speculazione come mera “propaganda bullish”, la community crypto ha risposto eccitata all’idea di una FOMO rinnovata anche tra i miliardari, che giustificherebbe in parte anche l’incredibile rialzo recente di BTC.
Ad aumentare le speculazioni, poi, si è aggiunto InvestAnswers, che ha individuato la creazione di un nuovo wallet Bitcoin (non associato ad alcun ETF) caratterizzato da una transazione da 26.200 BTC con prezzo di carico a 51.000 dollari. In altre parole, una whale dall’enorme patrimonio netto come potrebbe essere Besoz o individui di questa caratura.
Anche la propaganda bullish spinge BTC
A prescindere da quello che ognuno può pensare, comunque, i movimenti finanziari di Besoz sono veri. Il miliardario ha infatti venduto recentemente 50 milioni di azioni Amazon ottenendo un profitto considerevole, dato che queste sono aumentate del 76% nell’ultimo anno.
Bezos rimane ancora, ovviamente, il maggiore azionista di Amazon, con un patrimonio netto superiore ai 190 miliardi di dollari, ma non è da escludere che possa veicolare nuova liquidità verso altri investimenti.
Le speculazioni rimangono tali in assenza di prove, ma le voci intorno agli ipotetici investimenti di Bezos in BTC sono lo specchio di come la community stia vivendo un nuovo momento d’oro, con Bitcoin in direzione nuovi ATH proprio come successo in passato nelle vecchie bullrun con la FOMO innescata da Elon Musk/Tesla.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!