American Bitcoin: Hut 8 ed Eric Trump per il Mining
Di Daniele Corno
Hut 8 ed Eric Trump lanciano American Bitcoin: mining efficiente e riserve strategiche per rivoluzionare il settore crypto negli USA

La nascita di American Bitcoin
American Bitcoin è nata il 31 marzo 2025 a Miami dalla collaborazione tra Hut 8, un colosso del mining di Bitcoin, ed Eric Trump, figlio del presidente USA Donald Trump.
L’accordo è semplice: Hut 8 ha ceduto quasi tutte le sue macchine a American Data Centers Inc., una società creata da Eric e Donald Trump Jr. con altri investitori. In cambio, Hut 8 ha preso l’80% delle quote, mentre il gruppo di Trump ha il 20%, creando così uno scambio di interessi.
In seguito, la società American Data Centers è stata ribattezzata come la neonata “American Bitcoin“. L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale ed unisce la forza tecnica e la struttura di Hut 8 al nome importante del Presidente USA in carica.
L’obiettivo? Semplice, fare mining su larga scala e creare una tesoreria di Bitcoin, in linea con l’importante tendenza attuale. Un passo importante nel mercato USA che a seguito di importanti cambiamenti, sta creando nuove linee guida per il futuro del settore.
Ne da una conferma diretta Eric Trump, il quale afferma: “Combinando la comprovata eccellenza operativa di Hut 8 nei data center con la nostra passione condivisa per Bitcoin e la finanza decentralizzata, siamo pronti a rafforzare le nostre fondamenta e guidare una crescita futura significativa. ”
Come Funziona e Cosa Cambia?
American Bitcoin si occupa di estrarre Bitcoin e mantenere in custodia una riserva importante. Hut 8, quotata sul Nasdaq con il Ticker HUT, fornisce macchine, tecnologia e gestione quotidiana tramite accordi a lungo termine.
Eric Trump, come Chief Strategy Officer, guida i piani per lo sviluppo e per la quotazione in borsa. Un nuovo importante ruolo per Eric, che di recente è stato nominato membro del consiglio strategico di Metaplanet.
Oltre ad Eric Trump, nel gruppo aziendale rientrano Mike Ho come Presidente esecutivo e Matt Prusak come Amministratore delegato.
Con questa nuova collaborazione, il mining diventa infatti più grande e organizzato negli USA, in un nuovo vero e proprio centro di interesse per il settore.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!