Animoca e Magic Eden insieme per un nuovo launchpad NFT
Di Davide Grammatica
Animoca Brands e Magic Eden annunciano l’arrivo di MagicMoca, un nuovo launchpad NFT dedicato in primis alla community di Mocaverse
In arrivo MagicMoca, un nuovo launchpad NFT
C’è chi ancora nel 2024 scommette sugli NFT, nonostante un mercato incerto tanto quanto il terreno normativo. È Animoca Brands, punto di riferimento dell’industria, che guida una nuova partnership fondata sulla “fusione” di due realtà già di primo piano nel settore: Mocaverse e Magic Eden.
Il risultato è MagicMoca, un nuovo launchpad NFT in arrivo per il Q3 del 2024, dedicato (almeno nelle sue prime fasi) alla community di Mocaverse con progetti NFT dedicati. In altre parole, per gli utenti attivi della community, come i titolari di MOCA Coin o Moca ID.
Le collezioni di Animoca (che vanta un portfolio da oltre 500 progetti NFT) verranno convogliate sulla nuova piattaforma, in cui MOCA Coin fungerà come valuta di scambio. Il marketplace Magic Eden, a sua volta, integrerà i prodotti di Mocaverse, con gli utenti in possesso di un Moca ID che potranno partecipare a iniziative dedicate.
“Magic Eden incentiverà i suoi milioni di utenti a integrarsi con la rete Moca”, si legge nell’annuncio.
Le difficoltà del mondo NFT
L’iniziativa sorprende soprattutto per il momento che sta vivendo il settore NFT, con gran parte dei progetti lanciati negli ultimi anni considerati “morti” e una piccola parte sopravvissuta comunque in difficoltà (vedi il caso BAYC).
Magic Eden guida la resistenza del settore da tempo, e lo testimonia soprattutto la sua scommessa sull’interoperabilità e il tentativo di rendersi compatibile con più chain possibili.
Tuttavia le sfide rimangono molte, e a complicare lo scenario ci ha pensato la SEC, con una recente azione legale contro OpenSea. Animoca Brands stessa è stata rimossa dall’Australian Securities Exchange per problemi di governance e contabilità, ma punta a recuperare il terreno con una quotazione in borsa entro il Q1 del 2025.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!