Read this article in English
Arkham: in arrivo un nuovo exchange per prodotti derivati
Di Davide Grammatica
Arkham Intelligence avrebbe intenzione di lanciare un nuovo exchange per prodotti derivati crypto, sfidando giganti come Binance
Un nuovo exchange in arrivo
Secondo quanto riportato da Bloomberg nelle ultime ore, Arkham Intelligence, la società dietro la piattaforma Arkham Intel e il token ARKM, sarebbe intenzionata a lanciare un nuovo exchange per prodotti derivati crypto.
La società entrerebbe in diretta competizione con giganti come Binance nel settore retail, per un’operazione che vede Arkham, dal punto di vista giuridico, spostare le proprie attività da Londra e New York alla Repubblica Dominicana, dove avrebbe ottenuto una nuova licenza.
L’iniziativa era già stata anticipata, indirettamente, dal ceo Miguel Morel già lo scorso luglio, quando annunciò un piano di espansione aziendale esplorando nuovi metodi per monetizzare la piattaforma.
Nel frattempo, il token ARKM ha reagito positivamente alla notizia, con una performance del +16% in 24 ore. La notizia sullo spostamento della sede operativa della società è stata confermata direttamente dal ceo, mentre non si ha ancora l’ufficialità per il lancio della nuova piattaforma.
Il piano di espansione di Arkham
Tutta la vicenda nasce probabilmente dalla constatazione delle opportunità che il mercato derivati potrebbe offrire. Solo il mese scorso, per citare qualche dato, i volumi del mercato in questione sono stati il doppio di quelli sul mercato spot ($3.000 miliardi).
Secondo CCData, allo stesso tempo, Binance avrebbe perso terreno sulla concorrenza, aprendo evidentemente nuove opportunità per i competitor.
Arkam, forte anche di un recente round di finanziamento da 12 milioni di dollari (a cui ha partecipato anche Sam Altman, fondatore di OpenAI), sembrerebbe quindi aver colto la palla al balzo.
L’intenzione di espandersi a un pubblico più ampio, inoltre, è testimoniata dalla recente sponsorizzazione siglata con il Galatasaray, storico club calcistico turco, sulla falsariga dei principali cex.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!