Read this article in English
Arkham: è QUI il nuovo cex per prodotti derivati crypto
Di Davide Grammatica
Arkham Research ha annunciato ufficialmente il lancio del suo nuovo exchange dedicato ai prodotti derivati crypto, in arrivo nei prossimi giorni
Un nuovo arrivato nella CeFi
La società di analisi on-chain Arkham Research ha annunciato ufficialmente il lancio della sua nuova piattaforma per il trading di perpetual future (“perp”), che segna l’ingresso di questa importante realtà crypto anche nel mondo CeFi.
Ne avevamo accennato già lo scorso mese, quando Bloomberg aveva già fatto trapelare alcune indiscrezioni al riguardo. Ma ora è ufficiale: Arkham vuole sfidare i big della CeFi, come Binance, in un settore crypto che macina volumi a un ritmo maggiore di quanto non faccia quello spot.
Come si può capire dall’annuncio, oltre al trading dei prodotti in questione, la piattaforma fornirà servizi quali l’auditing onchain live e una proof-of-reserve tracciabile.
ANNOUNCING THE ARKHAM PERPETUALS EXCHANGE pic.twitter.com/wDfJLb9nm0
— Arkham (@ArkhamIntel) November 6, 2024
La sfida a Binance e ai big cex
Arkam, forte anche di un recente round di finanziamento da 12 milioni di dollari (a cui ha partecipato anche Sam Altman, fondatore di OpenAI), sembrerebbe aver scommesso su un settore in piena espansione anche per raggiungere un pubblico sempre più ampio. La recente sponsorizzazione siglata con il Galatasaray, storico club calcistico turco, sulla falsariga dei principali cex, ne è un altro esempio.
Il token nativo della piattaforma, ARKM, per nel contesto collettivamente rialzista seguito alle elezioni Usa, sembra aver reagito più che positivamente alla notizia. Con un +26% in 24 ore, infatti, il token risulta essere uno dei più performanti dell’ultima giornata, dietro solo a realtà come Uniswap nelle crypto top100 per capitalizzazione.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!