Arrivano gli NFT di Coca-Cola!
Di Gabriele Brambilla
Per soli due giorni, Coca-Cola rende disponibile una collezione di NFT ispirata ad alcune celebri opere d'arte, mettendoci però un tocco personale...
NFT Coca Cola
Chi non conosce Coca-Cola? L’azienda che produce la bibita per antonomasia è nota per l’attenzione al marketing. Nel corso degli anni, dalle vecchie pubblicità di un tempo siamo passati agli iconici spot televisivi, ai testimonial di fama mondiale e alle canzoni fin troppo orecchiabili e martellanti.
Restando fedele a questa lunga scia di attività di marketing, Coca-Cola ha rilasciato una serie di NFT sulla blockchain Base.
Le opere ritraggono famosi dipinti opportunamente modificati per ospitare all’interno proprio l’inconfondibile bottiglia di vetro della bibita di Atlanta.
Da “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer a “L’urlo” di Munch, pressoché tutti i gusti artistici vengono soddisfatti.
La serie di NFT è disponibile per il minting su questo portale per una durata limitata di tempo: solo due giorni e una manciata di ore al momento della scrittura. I prezzi variano da 0,0011 ETH a 0,014. Considerando il cambio attuale, si spazia dai 2 ai 25 dollari circa.
Una collezione di opere classiche e rivisitate in un modo che può piacere o meno, ma di certo perfetta per far parlare del brand e puntare per qualche ora i riflettori sul settore dei token non fungibili.
La mossa di Coca-Cola testimonia ancora una volta come le aziende siano sempre più interessate agli NFT per le iniziative di marketing. Tuttavia, questa è solo una possibile applicazione, perché esistono casi d’uso anche più concreti rispetto alla pura promozione.
Per altre news, seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!