Aster Dex: Record assoluto di volumi sulla scia dell'airdrop
Di Daniele Corno
Il nuovo Airdrop del token Aster è alle porte e il dex raggiunge la prima posizione per volumi: Oltre $85 miliardi di scambi in 24 ore

Volumi e revenue da Record
La fase di hype sul protocollo Aster Dex non stenta a calare e ancora una volta, il protocollo genera numeri da record senza precedenti. L’annuncio della terza stagione e del prossimo Airdrop in arrivo, ha generato un’attività di trading senza eguali, mostrando un nuovo leader -momentaneo- di mercato.
Nelle ultime 24 ore infatti, gli scambi sul mercato perpetual di Aster Dex hanno superato gli $85 miliardi di dollari, dei quali oltre $64 miliardi scambiati sulla coppia BTC/USD.
Questi dati mostrano valori folli, non soltanto relativi al mercato dei perpetual dex. Il solo Binance infatti, nelle ultime 24 ore ha visto scambi sui mercati derivati sulle coppie con BTC di poco superiori ai $12 miliardi di dollari.
La performance odierna del protocollo mostra infatti un nuovo record senza precedenti. Aster Dex, giorno dopo giorno sta alzando la competizione sul mercato, portando ancora più attenzione in un mercato che, grazie ad Hyperliquid, oggi è diventato un nuovo standard.
Nuovo leader per market share e revenue
Con questi valori, Aster Dex sta rapidamente scalando le classifiche e sta lottando per mantenere salda la nuova leadership.
La market share del protocollo, come riportato dai dati raccolti su Dune, ha raggiunto un nuovo record ed ora equivale al 50% dell’intero mercato. Hyperliquid, precedente leader di mercato, ha visto in pochissimi giorni la sua market share calare dal 60% a meno del 20%.
I volumi odierni inoltre, hanno permesso al protocollo di raggiungere una nuova pietra miliare. In sole 24 ore infatti, Aster Dex ha generato oltre $25 milioni di dollari di revenue. Un dato record che, per la prima volta dopo mesi, porta un protocollo DeFi a generare più revenue di Tether, leader indiscusso di mercato con $20 milioni di revenue medie giornaliere.
Festeggia infine il token Aster. Mentre il mercato combatte con pressioni ribassiste, Aster resta stabile in area $2 dollari, ad un -20% dai massimi raggiunti nella settimana precedente.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!