Attenzione a maggio! Sblocchi crypto da $4.5 miliardi
Di Daniele Corno
Maxi emissioni di crypto nel mese di maggio: Sblocchi per un importo superiore a $4.5 miliardi, ecco i token a cui stare attenti

$4.5 miliardi pronti ad entrare sul mercato
Sell in may and go away dice un detto e, per molti token, maggio si differenzia per enormi unlock sul mercato.
Un valore che supera i $4.5 miliardi è pronto ad entrare in circolazione e, sebbene l’evento sia pubblico e “scontato”, non si possono escludere importanti prese di profitti. Si tratta infatti di un valore Monstre, che supera anche il picco di marzo di poco superiore ai $4 miliardi.
La fase di picco sarà nella terza settimana del mese, tra il 12 e il 18 maggio quando quasi il 50% delle intere emissioni mensili saranno distribuite sul mercato.
Sebbene come citato in precedenza, si tratta di eventi pubblici, unlock di queste entità nascondono dietro di sé numerosi profitti per fondi, VC ed investitori che vedono dopo tempo, le proprie quote disponibili per qualsiasi utilizzo.
Vediamo quindi insieme, quali sono le crypto da tenere sotto osservazione per il mese corrente.
Nomi, date e numeri
Un solo token, da solo, conta il 25% dell’intera liquidità pronta ad essere immessa sul mercato.
Si tratta del token WBT dell’exchange Whitebit. La data da osservare è il 13 maggio, dove verranno sbloccati 29,5 milioni di token, pari al 27.41% della supply circolante, per un valore di $1.13 miliardi di dollari.
Maxi unlock in data 19 maggio per PYTH. 2.13 miliardi di token saranno sbloccati, pari al 58.62% dell’offerta circolante, per un valore di $321 milioni di dollari.
Importante sblocco anche per SUI, appena concluso in data 1 maggio. Si tratta di 74 milioni di token, solamente il 2.2% dell’offerta circolante, per oltre $260 milioni.
Con importi inferiori, troviamo nomi come:
- Solayer: 11 maggio, 27.2 milioni di token, $80 milioni.
- Ethena: 5 maggio, 171.8 milioni di token, $53 milioni.
- TRUMP: 493 mila token al giorno, circa $4 milioni.
- Aptos: 12 maggio, 11.3 milioni di token, $62 milioni.
- Fasttoken: 18 maggio, 20 milioni di token, $86 milioni.
Troviamo inoltre numerosi nomi dagli importi minori, come; AVAX, EIGEN, KAS, STRK, ARB, OP, IMX, APE e molti altri.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!