Berachain: Dal Nasdaq una treasury da $110 MLN per BERA
Di Daniele Corno
Greenlane Holdings INC., quotata sul NASDAQ (GNLN) ha un piano da $110 milioni per una crypto treasury in BERA di Berachain

Berachain nelle crypto treasury
Greenlane Holdings Inc., società quotata al NASDAQ (con ticker GNLN), ha annunciato un collocamento privato da $110 milioni per lanciare una nuova crypto treasury interamente dedicata a BERA, il token nativo della blockchain Berachain.
Il progetto, denominato “BeraStrategy”, sarà guidato da Ben Isenberg come Chief Investment Officer, con il supporto di un team che include Bruce Linton, ex CEO di Canopy Growth e Billy Levy.
Il round di finanziamento, guidato da Polychain Capital, vede la partecipazione di investitori di primo piano come Kraken, Blockchain.com, North Rock Digital e dao5.
L’obiettivo sarà quello di creare un veicolo completamente dedicato all’acquisizione e alla successiva messa in riserva degli stessi token BERA. Secondo il futuro CIO Ben Isenberg, “Berachain introduce un modello unico di Proof of Liquidity capace di generare valore sostenibile nel lungo periodo”.
Proof of liquidity nei mercati tradizionali
La strategia BeraStrategy mira a portare l’ecosistema Berachain nei mercati regolamentati, fornendo agli investitori un’esposizione istituzionale a un token costruito per la Proof of Liquidity.
Il piano sarà impostato con acquisti trasparenti e verificabili, effettuati sul mercato libero, con una proof of reserve a cadenza regolare.
Per Jonathan Ip, General Counsel della Berachain Foundation, “BeraStrategy rappresenta un passo decisivo nell’espansione dell’ecosistema, combinando esperienza finanziaria tradizionale e tecnologia blockchain”.
Con questa operazione, anche BERA entra nel campo delle Crypto Treasury Company, la cui varietà oggi comprende decine e decine di crypto asset, dalle più capitalizzate alle pure MemeCoin.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!