Binance apre alle scommesse sul listing di nuove crypto
Di Davide Grammatica
L’exchange Binance ha aperto sul mercato futures la possibilità di scommettere sul listing di nuove crypto, con ricompense ad hoc
Su Binance si scommette sui nuovi listing
Binance ha lanciato “Futures NEXT”, un nuovo servizio per permettere ai trader di speculare sul listing dei nuovi token lanciati sull’exchange.
Gli utenti potranno quindi, secondo l’annuncio ufficiale, prima votare i token potenzialmente “eleggibili”, per poi guadagnare sull’eventuale listing sotto forma di bonus o sconti sulle commissioni di negoziazione.
Ogni “scommessa”, rinominata “Pick”, potrà essere effettuata per 1 USDT, per un massimo di 100 pronostici alla volta divisi tra massimo tre token. Se il token non viene listato dal cex, gli utenti potranno comunque ritirare la propria puntata a tre giorni dall’operazione.
A scanso di equivoci, Binance ha chiarito che il voto non avrà nessuna influenza sulla scelta del token da elencare, e il processo di selezione non subirà alcuna variazione.
“Futures NEXT opera indipendentemente dal processo di quotazione di Binance”, si legge nel comunicato. “Si concentra sulla ricompensa delle previsioni di mercato accurate e non influisce sulle quotazioni dei token”.
Le ricompense
I premi per gli utenti consistono in voucher sconto per il trading dei prodotti futures. Il loro valore è uguale a quello di Pick, ma esistono anche dei moltiplicatori.
Per esempio, se si puntano 100 Pick sul dato token “A”, e questo viene listato, il moltiplicatore attivo è del x1,2, da applicare al prelievo. Non sarà quindi un bonus di 100USDT, ma un voucher da 120 USDT.
Tutta l’operazione risponde alla crescente domanda degli investitori, sempre più propensi a scommettere sui token nati da poco. Il listing di Binance, di per sé, gioca poi un ruolo fondamentale sull’azione del prezzo di questi asset, ed è quindi particolarmente attrattivo per i trader che cercano guadagni immediati. Ma anche per il cex stesso, il listing è un modo per attirare più utenti e più liquidità.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!