Binance e MGX: L'accordo da $2 miliardi con la stablecoin di WLFI
Di Daniele Corno
Arrivano nuovi dettagli sul maxi accordo tra Binance e MGX: L'investimento da $2 miliardi sarà effettuato con USD1, la stablecoin di WLFI

Maxi investimento dagli UAE
A seguito dell’annuncio del maxi investimento da parte della società MGX di Abu Dhabi verso Binance, direttamente dal Token 2049 a Dubai arrivano nuovi dettagli.
Nell’accordo è stato concordato il pagamento della somma attraverso Stablecoin, senza ulteriori specifiche. Specifiche che sono arrivate da parte di Zach Witkoff, co-fondatore di World Liberty Financial.
In uno speech con presenti il fondatore di Tron Justin Sun e il figlio del Presidente USA Eric Trump è arrivata la conferma: L’accordo sarà siglato con un pagamento in USD1, la stablecoin di WLFI, supportato dalla famiglia TRUMP.
Inoltre, l’investimento da parte di MGX in Binance arriva in un momento in cui l’exchange leader di settore sta ampliando la sua presenza negli Emirati Arabi Uniti.
Dopo aver ricevuto nel 2024 la licenza completa di Virtual Asset Service Provider (VASP) dalla Dubai Virtual Assets Regulatory Authority (VARA), Binance ha infatti aperto la piattaforma Binance Dubai (FZE), migrando gli account degli utenti dalla piattaforma internazionale.
USD1 pronta a crescere?
La crescita del settore Stablecoin, grazie al suo legame intrinseco con i Treasury U.S. e alle normative in arrivo, è senza freni.
Un settore da quasi $240 miliardi, dominato da Tether che da sola, gestisce più di $120 miliardi in Treasury Bills.
La competizione tra le parti è verso i massimi e tra questi, USD1 si unisce alla concorrenza. Grazie all’accordo raggiunto infatti, USD1 è passata da meno di $200 milioni di circolante a più di $2 miliardi.
Sarà un picco che si limiterà a questo accordo oppure, siamo vicini ad avere un nuovo concorrente pronto a competere con Tether e Circle?
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!