Binance France: arriva il primo report fiscale
Di Gabriele Brambilla
L'exchange Binance France ha reso nota la prima dichiarazione fiscale dalla nascita: piccola (ma calcolata) perdita e tanti asset crypto in custodia
Ecco lo statement fiscale di Binance France
Binance France ha pubblicato la sua prima dichiarazione fiscale. Lo ha annunciato CZ in persona mediante il suo profilo Twitter; la notizia è comparsa anche su altri canali ufficiali dell’exchange.
L’azienda ha avviato le attività a novembre 2021 e il report copre 14 mesi: gli ultimi due di quell’anno e l’intero 2022. In questo periodo, Binance ha incassato una perdita di 4 milioni di euro, imputabile però al fatto di avere avuto a supporto solo sei mesi di reddito. Questo perché l’exchange ha potuto effettivamente iniziare a servire la clientela solo a metà 2022, dopo aver ottenuto le approvazioni di rito; nel frattempo, i costi operativi hanno costruito il dato negativo, comunque previsto e calcolato.
Nella dichiarazione si trovano altre informazioni interessanti.
Cominciamo dalla cifra che conta: Binance France detiene circa 1 miliardo di euro di asset crypto per conto degli utenti. Si tratta di persone tutte residenti in Francia. In aggiunta, l’exchange possiede per conto suo anche 7 milioni di stablecoin USDT.
Viene confermato che il reddito dell’azienda proviene principalmente dalle commissioni, specificando che nel 2023 ci si aspetta che sarà positivo.
Tutte le informazioni contenute nel report sono state auditate da RSM Paris, società di consulenza specializzata in revisioni contabili.
Sul blog della piattaforma è stato creato un articolo che illustra i punti appena trattati. Inoltre, per chi fosse interessato, nella stessa pagina è disponibile una FAQ che risponde alle principali domande che un utente potrebbe farsi.
Binance conferma quindi di essere un’azienda in salute, pronta a svilupparsi ulteriormente anche sul suolo europeo. Se volessi iscriverti, ecco il nostro link referral che dà diritto al 20% di sconto sulle fee per sempre. Ti consigliamo però, se possibile, di non lasciare i fondi depositati sull’exchange, optando invece per un più sicuro wallet non custodial.
Per chi volesse approfondire e conoscere meglio questo exchange, ecco il nostro tutorial video aggiornato al 2023!
Vuoi studiare le crypto? Seguici sul canale YouTube e iscriviti gratuitamente alla nostra piattaforma di formazione. Per tutte le ultime notizie, ti aspettiamo sul canale Telegram!