Binance investe in una nuova crypto! Ecco l’annuncio
Di Davide Grammatica
Binance Labs ha annunciato di aver investito in una nuova crypto: 3,15 milioni di dollari per una nuova piattaforma “learning” Web3
Nuovo investimento per Bianance
Binance Labs, la divisione VC dell’exchange fresco di nuovo ceo (Richard Teng) a seguito delle dimissioni di Changpeng Zhao, ha annunciato un nuovo investimento da 3,15 milioni di dollari in Open Campus, una piattaforma educativa per il Web3 basata sulla “tokenizzazione” dei contenuti, e che permette ai membri della community di monetizzare i propri materiali didattici.
L’exchange punta in questo modo sull’educazione della community crypto tramite una nuova forma didattica del tutto assimilabile ai principi stessi del Web3, ovvero in un’”educazione” decentralizzata.
Nello specifico, l’obbiettivo di Open Campus è quello di connettere i membri della community crypto anche da un punto di vista didattico, incentivando gli utenti più “esperti” a contribuire a costruire una maggiore consapevolezza dei nuovi arrivati attraverso la monetizzazione dei propri contenuti. Il tutto, tramite degli NFT dedicati per gli editor, da cui deriva il potenziale guadagno dei creator.
La piattaforma è poi diversificata per coinvolgere diverse professionalità, anche in base al destinatario dei contenuti, come scuole, aziende e liberi professionisti.
Gli NFT degli editor saranno disponibili in un marketplace dedicato, che fungerà quindi da “libreria” per tutti i nuovi studenti. Allo stesso modo, il token nativo EDU veicolerà i guadagni dei creator.
“Open Campus motiva la produzione di contenuti didattici di alta qualità, applicando la tokenomics e la tecnologia Web3 all’istruzione”. Ha dichiarato Yi He, co-fondatore e capo di Binance Labs. “Stiamo ricercando e investendo attivamente in progetti che faciliteranno l’adozione del Web3, e il settore dell’istruzione si distingue in quanto “chiave” per coinvolgere il maggiore numero di utenti possibile, soprattutto quelli alle prime armi”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!