Binance: “Il 60% degli investitori è bullish per il 2024”
Di Davide Grammatica
In un nuovo report, Binance ha rilevato come il 63,5% degli investitori istituzionali crypto sarebbe “bullish” per i prossimi 12 mesi. Ben l’88% per i prossimi 10 anni
Binance: ottimismo per il 2024
Un nuovo report realizzato da Binance ha cercato di rilevare il sentimento istituzionale nei confronti delle criptovalute. Il risultato è che il 63,5% degli intervistati avrebbe espresso sensazioni positive rispetto ai prossimi 12 mesi, mentre ben l’88% sarebbe “bullish” per i prossimi dieci anni.
L’Institutional Crypto Outlook Survey, realizzato da Binance Research ha approfondito l’approccio delle istituzioni da più punti di vista, riscontrando anche dati contrastanti, come il fatto che solo il 26,9% degli utenti istituzionali crederebbe a un aumento dell’adozione cripto veicolato da più casi d’uso.
E questo, pur avendo a che fare con utenti che già stanno investendo nel settore, essendo il sondaggio basato sulle risposte di 208 clienti tra “institutional” e utenti VIP di Binance, tra il 31 marzo al 15 maggio 2023.
Tra gli altri dati, il 25,3% degli intervistati avrebbe affermato come la chiarezza normativa si distinguerebbe come uno dei principali motori dell’adozione crypto.
Dietro, da questo punto di vista, al maggiore coinvolgimento istituzionale, vero fattore trainante nel caso coinvolgesse veramente banche e istituzioni finanziarie.
Le crypto non si vendono
Il 47,1% degli investitori istituzionali avrebbe mantenuto le posizioni crypto per l’ultimo anno, e oltre un terzo degli intervistati (il 35,6%) avrebbe aumentato la propria allocazione. Per il futuro, invece, il 50% avrebbe affermato di aspettarsi un aumento delle proprie quote crypto, mentre solo il 4,3% una diminuzione di queste ultime nei prossimi 12 mesi.
Tra tutti gli intervistati, il 22,6% deteneva un’allocazione di criptovalute superiore a 100 milioni di dollari. Ed è curioso notare, sempre secondo il report, come “una delle principali motivazioni per continuare a investire in criptovalute sia proprio la diversificazione del portafoglio”.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!