Binance lancia il profumo “CRYPTO” per l’utenza femminile
Di Davide Grammatica
Binance lancia il nuovo profumo “CRYPTO”, una scelta di marketing che mira ad avvicinare il pubblico femminile al mondo delle criptovalute
La nuova “fragranza” di Binance
Sulla spinta dei membri femminili del suo team marketing, Binance ha deciso di lanciare un nuovo profumo brandizzato. Si chiamerà “CRYPTO”, e mira ad avvicinare il pubblico femminile al mondo delle criptovalute, storicamente una minoranza nel settore.
In occasione della Giornata internazionale della donna (l’8 marzo), l’iniziativa è inserita in un contesto di più ampio respiro, con tutta una serie di attività che puntano alla conquista di più utenti donne nel corso dell’anno, soprattutto attraverso gli eventi di Binance Academy. Per promuovere il progetto, il cex ha anche organizzato un pop-up in un centro commerciale.
“Audace, distintivo e deliberatamente dirompente, CRYPTO non è un profumo che stiamo commercializzando ma un messaggio alle donne che hanno un ruolo significativo da svolgere nella rivoluzione crypto”, ha dichiarato Rachel Conlan, chief marketing officer di Binance, per cui la fragranza dovrebbe aiutare a “rompere le barriere” tra l’industria e il mondo femminile. “Siamo qui per dire alle donne di tutto il mondo di non restare spettatrici, di rompere i soffitti di vetro, sfidare le narrazioni e diventare parte di questa trasformazione digitale destinata a ridefinire la finanza globale”.
Sempre nel merito dell’iniziativa, Binance ha pianificato di ricompensare le prime 5mila donne che completeranno un corso crypto su Binance Academy con un voucher da $25 in USDT.
Un problema di genere
Il tema dello squilibrio di genere nel mondo crypto (ma anche più in generale nel mondo finanziario) è in discussione da molto tempo. E anche recentemente, per esempio, il Digital 2024 Global Overview Report di GWI ha sottolineato il problema.
“Le criptovalute sono universali: si tratta di dare potere a tutti gli individui, ed è tempo di garantire che nessuna donna venga lasciata indietro in questa rivoluzione finanziaria”, ha sottolineato, per concludere, Conlan.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!