Binance: l’ex ceo Changpeng Zhao di nuovo libero!
Di Davide Grammatica
Il fondatore di Binance, Changpeng Zhao (CZ) è stato rilasciato a seguito di una condanna di quattro mesi per riciclaggio
CZ di nuovo libero: notizia “bullish” per il mercato?
Come già annunciato da alcune indiscrezioni pubblicate da Fortune, Changpeng Zhao, l’ex ceo e fondatore di Binance, è stato rilasciato in queste ore, prima della data prestabilita, dopo aver scontato una condanna di quattro mesi negli Usa per riciclaggio di denaro.
CZ potrà quindi finalmente lasciare il Federal Correctional Institution di Lompoc, in California, dove era detenuto, per tornare dalla famiglia. Ad aspettare l’ex ceo non ci sarà però un ruolo dirigenziale in Binance, come da patti con il DOJ americano. Come comunicato da lui stesso, Zhao si dovrebbe concentrare ora infatti solo in attività filantropiche, e il suo ruolo in società si limiterà a quello di azionista di maggioranza.
“Per il prossimo capitolo della mia vita voglio offrire nuove opportunità agli altri, in particolare ai nostri giovani”, aveva dichiarato CZ. “Sto costruendo una piattaforma per fornire istruzione di alta qualità ai bambini svantaggiati, in tutto il mondo, gratuitamente”. Il progetto in questione si chiama Giggle Academy, e offre appunto diversi strumenti di apprendimento gratuiti per un pubblico giovane.
Un ulteriore boost al mercato
Alla luce del rilascio di CZ in un momento particolarmente euforico per i mercati, investitori e trader si aspettano una volatilità non indifferente. L’impatto ricadrà in misura maggiore, verosimilmente, su alcune altcoin, e in particolare su Binance Coin (BNB).
In generale, però, la notizia dovrebbe essere accolta con favore dal mercato. Secondo Ki Young Ju, ceo di Cryptoquant, per esempio, “il mercato salirà alle stelle”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!