Binance: nuovo Launchpool e BURN di BNB più grande di sempre
Di Daniele Corno
Nuovo Launchpool su Binance: Distribuito il token Usual, protocollo di Stablecoin, mentre si attende il più grande Burn di BNB si sempre
Usual sbarca su Binance
Il più grande Exchange sul mercato ha annunciato il lancio del token USUAL, protocollo emittente di Stablecoin, tramite il suo ultimo Launchpool.
A partire dal 15 novembre, per 4 giorni, gli utenti possono allocare i propri BNB e FDUSD per ricevere una parte dei 300 milioni di USUAL distribuiti da Binance. A seguito della distribuzione, il 19 novembre alle ore 10 UTC verrà lanciato il pre-market trading del token attraverso la coppia di scambio Usual/Usdt, gli utenti potranno quindi vendere l’allocazione ricevuto o acquistare nuovi token prima del listing ufficiale.
USUAL è il token di governance dell’omonimo protocollo emittente della Stablecoin USD0, i cui rendimenti verrano distribuiti agli holder del token di governance.
Binance si prepara al più grande Burn di BNB
Nell’ultimo trimestre dell’anno, caratterizzato da forti rialzi di mercato e nuovi All Time High di Bitcoin, l’intero settore ne trae beneficio.
Nel caso specifico, BNB, token di Binance, si appresta a stabilire un nuovo record. Il token, caratterizzato da una politica di Burn, con l’obiettivo di ridurre l’offerta di BNB sul mercato ed apprezzarne il valore intrinseco, è vicino al più grande Burn di sempre in termini di valore nominale.
Nei primi 45 giorni del Q4 dell’anno in corso infatti, l’ammontare destinato al Burn è pari a 1.6 milioni di BNB, per un importo vicino al miliardo di dollari. Un numero record, considerando che nell’intero Q3 il Burn si attesta a 1.7 milioni di BNB pari a circa $900 milioni al valore di settembre.
BNB nel frattempo resta stabile sopra i $620 dollari, ad un 15% dai sui massimi storici e vicino ad una market cap di $100 miliardi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!