Gli EAU accettano Binance Pay come metodo di pagamento
Di Davide Grammatica
Binance Pay è diventato un mezzo di pagamento accettato in 29 centri commerciali al dettaglio, 13 hotel e altre 4 società di servizi degli Emirati Arabi Uniti
Binance e gli EAU
È ormai più che noto come gli Emirati Arabi Uniti stiano diventando sempre più un punto di riferimento per l’adozione delle criptovalute. Non solo perché un gran numero delle società più in luce dell’industria sta trasferendo le loro basi in questo hub, ma anche per il fatto che un gran numero di aziende locali (anche come diretta conseguenza) sta iniziando ad accettare le criptovalute come mezzo di pagamento.
In questi giorni, in questo senso, è venuto alla luce il fatto che Binance Pay è ora accettato in 29 centri commerciali al dettaglio, 13 hotel e altre 4 società di servizi degli Emirati Arabi Uniti, grazie alla partnership dell’exchange con Majid Al Futtaima, insegna del retail nativa degli EAU e colosso del suo settore.
L’accordo mira ad integrare la tecnologia del web3.0, per proiettare l’insegna nel futuro del commercio al dettaglio, e per avvantaggiare conseguentemente i suoi milioni di clienti. Inoltre, sempre nel contesto della partnership, Majid Al Futtaim e Binance collaboreranno per lo sviluppo di un portafoglio digitale ad hoc, per poter archiviare risorse digitali provenienti da più piattaforme. L’integrazione di Binance Pay, in ultima istanza, consentirà agli utenti di effettuare acquisti utilizzando risorse virtuali nelle varie sedi della società.
Le prospettive
Binance Pay è una tecnologia di pagamento in criptovaluta contactless, sviluppata direttamente da Binance, e che consente di pagare e ricevere pagamenti in crypto in modo sicuro e senza costi aggiuntivi. Uno strumento che permetterà quindi di fare un ulteriore passo in avanti rispetto all’adozione delle criptovalute nella vita di tutti i giorni, come ha sottolineato lo stesso Changpeng Zhao, ceo e co-fondatore di Binance: “L’integrazione delle tecnologie Web3.0 darà ai clienti l’accesso a modi innovativi per interagire con i prodotti, e fornire nuove modalità di pagamento”.
Oltre a Majid Al Futtaima, parteciperà al processo, come accennato, anche The Manor Hotel by JA, in uno scenario che vede l’exchange continuare a lavorare con governi, autorità di regolamentazione e enti finanziari per promuovere l’adozione delle crypto. Come ha sottolineato Nadeem Ladki, direttore esecutivo delle alleanze strategiche e dello sviluppo del business di Binance: “La nostra visione per il futuro è tutto ciò che riguarda il Web3.0, ed è davvero ciò che stiamo cercando di costruire”.
E gli Emirati Arabi Uniti, da questo punto di vista, rappresentano un vero e proprio esempio per tutte quelle aziende e quei paesi che guardano alle criptovalute come a un futuro possibile.