Binance: Per BNB clima di festa, nuovo ATH a $870 dollari
Di Daniele Corno
BNB coin corre ancora: La moneta di Binance spinge a rialzo con un nuovo ATH, supportata dalla narrativa treasury company

Nuovo record anche per BNB
Mentre Bitcoin raggiunge nuovi massimi storici per poi correggere, in calo del -4.5% rispetto ai massimi notturni, c’è un asset che prende il volo e sfrutta il momento per segnare nuovi ATH.
Si tratta di BNB, l’asset di punta dell’exchange Binance, che non si fa attendere. Nella giornata di oggi infatti, il prezzo della coin ha toccato quota $870, segnando un nuovo record assoluto. Un ulteriore conferma del trend rialzista che dura ormai da settimane.
Con il recente rally, BNB supera per la prima volta il valore di oltre $120 miliardi di dollari. L’asset consolida così la sua posizione come quinto crypto asset per capitalizzazione di mercato.
La festa tuttavia, è durata ben poco, a causa degli ultimi dati PPI usciti alle ore 14:30. Il dato è stato infatti ben peggiore delle aspettative, uscito a 3.3% rispetto alle attese di 2.5%. Risultato simile per il PPI core, in salita al 3.7% rispetto alle attese del 2.9%.
Un dato che rimischia di nuovo le carte in tavola, rompendo le certezze che il mercato aveva dato per scontato dopo l’uscita del CPI di martedì pomeriggio.
Piani di accumulo e burn record
Al di là della volatilità intraday, BNB continua a beneficiare di una narrativa in crescita: quella delle “treasury company”.
Negli ultimi mesi, diverse società hanno annunciato piani di accumulo su BNB per un valore complessivo superiore a $2,5 miliardi di dollari, con l’obiettivo di inserirlo come asset strategico nei propri bilanci. Abbiamo redatto un articolo dedicato alle Altcoin Treasury che non puoi perderti.
Un trend che riduce progressivamente la disponibilità di token sul mercato e che si somma a un altro elemento chiave: il meccanismo di burn periodico di Binance. Il valore del burn per il Q3 è infatti stimato in circa $1,1 miliardi di dollari di valore, e potrebbe essere uno dei più grandi mai registrati.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!