Binance acquisisce il Sakura Exchange BitCoin
Di Gabriele Brambilla
Il Sakura Exchange BitCoin, player giapponese regolamentato, è stato acquisito al 100% da Binance
Binance sbarca sul mercato giapponese
Binance, il principale exchange crypto al mondo, ha appena annunciato di aver acquisito al 100% il Sakura Exchange BitCoin. Questa mossa consente all’azienda di CZ di operare sul mercato giapponese in modo regolamentato; infatti, l’exchange Sakura è autorizzato a fornire i propri servizi dalla Japan Financial Services Agency.
Non disponiamo di informazioni riguardo a cifre e dettagli della trattativa. Binance si è limitata ad annunciare l’acquisizione, evidenziando la volontà di seguire un percorso sempre più trasparente e responsabile.
A oggi, il Sakura Exchange BitCoin (SEBC) offre 11 coppie di scambio crypto. Tra i nomi troviamo ovviamente Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Con l’acquisizione da parte di Binance ci si può aspettare un ampliamento dell’offerta (supposizioni tutte da confermare).
Entusiasta Takeshi Chino, general manager di Binance Japan:
“Il mercato giapponese avrà un ruolo chiave nell’adozione delle criptovalute. Trattandosi di una delle principali economie e considerato l’elevato sviluppo tecnologico, il Giappone è già pronto per una diffusione estesa della blockchain…”
Toni condivisi da Hitomi Yamamoto, CEO di SEBC, soddisfatto per l’accordo e per le opportunità che potranno nascere.
L’accordo è stato annunciato in concomitanza con un altro comunicato in cui Binance chiude le registrazioni ai nuovi utenti giapponesi. Chi invece è già registrato non subirà alcun blocco nell’operatività.
Binance sempre più autorizzato
L’acquisizione del Sakura Exchange BitCoin fa parte del programma di regolamentazione di Binance. Ottenendo licenze o acquistando realtà locali che già le posseggono, l’azienda punta a unire presenza capillare e compliance.
Binance opera con le necessarie autorizzazioni in vari Stati al mondo, tra cui Francia, Spagna, Dubai, Nuova Zelanda e Italia.
Da oggi, l’exchange Sakura permetterà di offrire i propri servizi anche nel Paese del Sol Levante. Si tratta della prima licenza in possesso di Binance nell’Estremo Oriente.
Le giuste regolamentazioni contribuiranno a fornire maggior protezione agli utenti, segnati dalle cattive pratiche responsabili del crollo di alcune note realtà centralizzate.
Binance ha pubblicato le proprie Proof of Reserves e incrementato il Fondo SAFU a 1 miliardo di dollari. Passi avanti, confidando in uno scenario sempre più attento ai fondi dei clienti.
Iscriviti a Binance: 20% di sconto sulle fee per sempre.