Binance scommette sui L2 e INVESTE in QUESTA nuova crypto!
Di Davide Grammatica
Binance guarda ai layer-2 come categoria dalle ottime prospettive, e per questo ha deciso di investirci di nuovo tramite la sua divisione VC
Binance spinge sui layer-2
Binance Labs, il braccio VC di Binance, ha annunciato nelle ultime ore di aver investito in Zircuit, una soluzione layer-2 di Ethereum che mira a combinare le nuove tecnologie di scalabilità di rete con l’intelligenza artificiale (in relazione alla tutela della sicurezza del protocollo).
La vicenda non fa che sottolineare ancora una volta quanto l’exchange stia scommettendo sul settore L2, che a quanto pare sembra promettere ritorni importanti nel caso di un nuovo ciclo di mercato in rialzo.
La fiducia è quindi anche nei confronti sulla crescita dell’ecosistema Ethereum, in attesa dei nuovi ETF spot e ancora continuamente in rinnovamento, come dimostrato nei mesi scorsi dall’aggiornamento Dencun.
In passato, per esempio, avevamo riportato l’interesse di Binance nel dex Aevo, che indirettamente svelava l’ottimismo del cex verso gli sviluppi di nuove soluzioni L2.
“In Binance Labs supportiamo progetti che innovano il Web3 e spingono a crescere il settore blockchain”, ha dichiarato Yi He, a capo di Binance Labs. “Zircuit fornisce una soluzione L2 più sicura, e non vediamo l’ora di vederla crescere ed evolversi ulteriormente”.
Binance Labs non si ferma
L’importo dell’investimento non è stato ancora svelato, ma sarà sicuramente rilevante e nell’ordine dei milioni di dollari per un protocollo già supportato da attori rilevanti dell’industria, a partire da Pantera Capital.
L’azione di Binance in questo campo, inoltre, ha dimostrato più volte quanto può essere determinante per i progetti che finanzia. Binance Labs gode oggi di un portafoglio da 10 miliardi di dollari e 250 progetti che hanno goduto della sua spinta (il ritorno sull’investimento dichiarato è di oltre 14 volte l’importo iniziale).
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!