Binance sarà la guida di Twitter nel Web3
Di Davide Grammatica
Changpeng Zhao, ceo di Binance, ha confermato le proprie intenzioni di aiutare Twitter nel suo percorso nel Web3, dopo che l’azienda è stata acquisita da Elon Musk
L’aiuto di Binance a Twitter
Changpeng Zhao, ceo di Binance, ha recentemente riconfermato le proprie intenzioni di aiutare Twitter nel suo percorso di transizione, volto a trasformare (a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) il social network in uno dei protagonisti del Web3.
Binance, il più grande exchange al mondo, si è assunto questo compito anche in virtù della sua storia recente, caratterizzata da una forte resilienza nei confronti di un mercato fortemente al ribasso, e per i suoi investimenti in attività collaterali al settore crypto. Primo tra tutti, appunto, l’investimento di 500 milioni di dollari proprio nell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk.
In un’intervista alla CNBC, CZ ha quindi espresso la sua volontà di aiutare Twitter a entrare nel Web3, quando l’azienda sarà pronta a farlo.
Le prospettive del nuovo Twitter
Twitter, inquadrato come “piattaforma votata alla libertà di parola”, va incontro alle inclinazioni del ceo di Binance, insieme a una vocazione personale nell’aiutare gli imprenditori nei loro progetti più ambiziosi.
E del resto, Twitter è anche il social preferito da CZ, che ha dichiarato di passarci “decisamente molto tempo”. Per il mondo crypto, poi, è la piattaforma ideale, proprio perché la libertà di parola è un elemento essenziale perché lo sviluppo di un progetto possa andare a buon fine.
“Vogliamo assicurarci che le criptovalute abbiano un posto al tavolo quando si tratta di libertà di parola”, ha dichiarato CZ. “Oltre al fatto che svilupperemo delle strategie per portare Twitter nel Web3”. L’integrazione dei pagamenti in criptovaluta sarà, in questo senso, una “semplice conseguenza”.
O almeno questa è l’idea del ceo di Binance, che sembra dare per scontata la graduale integrazione di blockchain e criptovalute in Twitter, per volere diretto di Elon Musk.