Bitcoin: $2 mln in BTC donati a Trump per combattere Biden
Di Davide Grammatica
Cameron e Tyler Winklevoss, fondatori del cex Gemini, hanno donato $2 mln in Bitcoin per finanziare la campagna elettorale di Trump
Elezioni Usa sempre più a tema BTC
Cameron e Tyler Winklevoss, fondatori del cex Gemini, hanno annunciato nelle ultime ore di aver donato 2 milioni di dollari in BTC a Donald Trump, per finanziarne la campagna elettorale contro il presidente in carica Joe Biden. Solo il candidato repubblicano, secondo i gemelli, soddisferebbe infatti i criteri per tutelare la crescita e l’innovazione del settore crypto negli Usa.
“Il presidente Donald Trump è la scelta pro-Bitcoin, pro-criptovaluta e pro-business”, ha dichiarato Tyler, in un post su X. “Questo non è nemmeno oggetto di discussione: ha criticato coloro che si oppongono al settore definendoli ‘gravemente disinformati, deliranti o bugiardi”.
Biden, al contrario, avrebbe invece “manipolato” le agenzie di regolamentazione come la SEC per “soffocare” l’industria crypto. Un “abuso di potere” che ha nell’operazione Choke Point 2.0 la sua deriva più evidente, ovvero un contesto in cui le istituzioni finanziarie sarebbero spinte dalla politica a escludere le società crypto dalle loro operazioni.
“Se sei una banca, sarebbe sicuramente un peccato se dovesse succedere qualcosa perché hai a che fare con le criptovalute”, ha continuato Tyler. Proprio questa condizione avrebbe costretto le banche a conformarsi o, nel migliore dei casi, ad affrontarne le conseguenze in forma di sanzioni.
La lotta contro la SEC
L’accusa è rivolta principalmente alla SEC, colpevole secondo gli imprenditori di evitare deliberatamente la creazione di nuovi quadri normativi per le criptovalute per controllare il settore e danneggiarlo conseguentemente.
Ethereum fino a poco tempo fa, era l’esempio perfetto per descrivere questo tipo di problematica. Proprio in settimana, però, su Ethereum la SEC avrebbe preso una posizione più chiara, cedendo alla classificazione di ETH in quanto commodity.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!