Bitcoin a $200k entro il 2024? Gli analisti alzano il tiro
Di Davide Grammatica
Bitcoin sopra i $56k sembra aver rimescolato le carte del mercato crypto, con analisti come Peter Brandt che scommettono sui $200k ATH 2024
Gli obiettivi di BTC nel 2024
Il rally di BTC sta andando ben oltre le aspettative più ottimistiche, con un +11% in 24 ore che sembra voler portare la prima criptovaluta a nuovi ATH.
Proprio su questi, c’era già chi aveva azzardato qualche previsione, fissando nuovi obiettivi di prezzo, per esempio Peter Brandt, ceo di Factor LLC e noto trader, che aveva scommesso sui 120mila dollari.
Tuttavia, il rialzo di Bitcoin sembra cambiare le carte in tavola, ed è così che lo stesso Brandt si è trovato costretto a rilanciare verso i 200mila dollari.
Secondo il trader, infatti, l’ultimo movimento di Bitcoin rappresenterebbe un breakout tecnico decisivo, che non può che segnalare un ulteriore rialzo nel tempo, per un ciclo rialzista a lungo termine, almeno fino alla metà del 2025.
Nuovi ATH per Bitcoin?
A suggerire una crescita così esponenziale sarebbero diversi fattori, ma in primis la limitazione dell’offerta di BTC, derivata dal prossimo halving ma anche dall’azione degli ETF spot, che continuano ad accumulare capitale. Il tutto, ad una velocità più alta di quanto previsto. In termini di AUM, per esempio, Bloomberg ha già segnalato il superamento degli ETF spot BTC sugli ETF sull’oro.
Quindi, con una domanda sempre più in crescita e un’offerta che si restringe sempre di più, BTC sembra ritrovarsi nelle condizioni per un rally particolarmente aggressivo.
Verosimilmente, Bitcoin potrebbe raggiungere a questo punto nuovi ATH, a condizione che “la chiusura settimanale non finisca sotto il minimo della scorsa settimana”, come sottolinea Brandt.
La stessa community, per certi versi, avrà un ruolo fondamentale per determinare le tempistiche di questo rally. Una FOMO troppo “precoce e intensa”, per esempio potrebbe secondo Brandt giocare contro lo stesso rialzo di BTC.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!