Bitcoin a $1 MILIONE grazie a Trump, parola di Arthur Hayes
Di Davide Grammatica
La nuova politica economica di Donald Trump e il probabile indebolimento del dollaro, potrebbero portare, secondo Arthur Hayes Bitcoin a toccare $1 milione
La nuova previsione di Hayes
Arthur Hayes, ex ceo di BitMEX e punto di rifermento nella community crypto, si è recentemente espresso sul futuro del settore delle criptovalute a seguito della vittoria elettorale di Donald Trump negli Usa. E, come al solito, non ha adottato mezze misure.
Secondo l’analisi di Hayes, le politiche economiche del nuovo presidente potrebbero causare un significativo indebolimento del dollaro americano, contribuendo quindi a consolidare il trend rialzista di Bitcoin, in questi giorni in piena “price discovery”.
In più, sarà di certo d’aiuto lo stop annunciato alle politiche ostative della SEC, per uno scenario in cui BTC assumerà un ruolo sempre più centrale. Potrebbe contribuire, tanto per cominciare, l’istituzione di una riserva nazionale di Bitcoin, tanto discussa in campagna elettorale.
La strategia di Trump, del resto, sembra già chiara: stimolare l’economia per “riportare in patria le industrie manifatturiere di primo piano”. Per farlo serviranno “incentivi governativi e prestiti finanziati dalle banche per i settori aziendali”, e tutto ciò potrebbe contribuire a un consolidamento del prezzo della prima criptovaluta.
La “Trumpeconomy” a favore di BTC
L’inflazione conseguente, sempre secondo la visione di Hayes, farà diminuire l’interesse verso i titoli di stato, e i beni alternativi (in primis oro e BTC) ne trarranno i maggiori benefici.
Così, date queste condizioni, in quattro anni (il mandato di Trump) BTC potrebbe verosimilmente arrivare a toccare il milione di dollari.
“Mentre la fornitura di BTC scambiata diminuisce, a cercare un rifugio dall’indebolimento della valuta fiat non saranno solo gli americani, ma anche i cinesi, i giapponesi e gli europei”, ha dichiarato Hayes. “Ecco come Bitcoin arriverà a un milione di dollari: ‘get long and stay long’”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!