Bitcoin a $1 milione: la previsione di Eric Trump
Di Davide Grammatica
Da Hong Kong, Eric Trump, figlio di Donald, riporta Bitcoin al centro del dibattito: “BTC toccherà il milione di dollari nei prossimi anni”

La previsione di Eric Trump
Nella cornice della Bitcoin Asia Conference a Hong Kong, Eric Trump, figlio del presidente Usa Donald, ha scaldato la community crypto con dichiarazioni particolarmente bullish: “Bitcoin raggiungerà 1 milione di dollari nei prossimi anni”.
L’intervento legittima una volta di più il ruolo primario di Trump e della famiglia all’interno dell’industria crypto, con un’influenza che orami si spinge anche fuori dai confini Usa.
Eric Trump ha anche raccontato di dedicare ormai il 90% del suo tempo al mondo crypto, accantonando progressivamente business come real estate e altri settori tradizionali.
“Credo davvero che nei prossimi anni Bitcoin toccherà $1 milione”, ha dichiarato. “Non c’è alcun dubbio”.
Eric e padre sono entrambi attesi a numerosi eventi nei prossimi mesi in Asia, come in Corea del Sud e Singapore. E le crypto saranno un tema da affrontare. Già in questa occasione, la famiglia Trump sembra voler rafforzare i rapporti con Metaplanet, società giapponese nota per la sua strategia aggressiva di accumulo di BTC e in cui Eric è membro del board of advisors.
Bitcoin in attesa delle sfide di settembre
Per quanto la visione bullish di Eric Trump possa scaldare la community, sappiamo che il rally di BTC, per proseguire, deve prima superare la sfida di settembre, con gli attesi tagli ai tassi e anche il nuovo ciclo di rifinanziamento del Tesoro Usa.
Ancora una volta, quindi, sembrano essere i fattori macro a determinare il percorso di Bitcoin, da mesi ingabbiato in un range difficile da rompere per attaccare nuovi ATH.
Per il mondo altcoin, invece, le prospettive potrebbero essere migliori, con i trader che scommettono su una volatilità in rialzo figlia degli umori di BTC e che potrebbe offrire opportunità più interessanti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!