Bitcoin: ancora inflow per gli ETF
Di Gabriele Brambilla
Prodotti spot ancora in positivo per l'ottavo giorno consecutivo: altri 202 milioni di dollari in entrata, per un totale di oltre 18 miliardi
ETF ancora positivi
Buone notizie per gli istituzionali fronte bitcoin: ieri gli ETF spot della criptovaluta numero 1 hanno registrato l’ottavo giorno consecutivo di inflow positivi. Parliamo di oltre 202 milioni di dollari netti in entrata, per un totale di circa 756 milioni durante questa striscia positiva.
A finire sul gradino più alto del podio è IBIT di BlackRock, che ha richiamato oltre 224 milioni di dollari. Si tratta del valore più alto da oltre un mese a questa parte.
Il principale avversario, Grayscale, è rimasto a zero, mentre è andata peggio ai prodotti di VanEck (HODL) e Fidelity (FBTC), che hanno perso capitali rispettivamente per 7,2 milioni e 8,3 milioni di dollari.
Con i valori positivi di ieri si sono superati i 18 miliardi totali di capitalizzazione dall’inizio delle attività. Una cifra più che positiva per uno dei prodotti finanziari più discussi (e respinti) degli ultimi anni.
Come si comporta BTC?
Avendola chiamata in causa, diamo un’occhiata alla criptovaluta BTC.
Ieri avevamo illustrato in poche righe la situazione attuale e i principali livelli da monitorare. La situazione è rimasta pressoché identica, con una perdita contenuta dell’1,5% al momento della scrittura, che colloca bitcoin di poco sotto rispetto alla soglia dei 63k.
Osserviamo quindi il comportamento del mercato odierno, sperando possa offrirci qualche spunto in più.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!