Read this article in English
Bitcoin: ATH continuo. Per Saylor BTC vale come il settore immobiliare di NY
Di Davide Grammatica
Michael Saylor continuerà a “acquistare i massimi” di Bitcoin (al suo ATH sopra i $107k), per una strategia che ricalca l’approccio al “mercato immobiliare di Manhattan”
MicroStrategy e il rilancio continuo su BTC
Durante le ultime settimane, con Bitcoin in rialzo anche sopra al livello fondamentale dei $100k dopo aver assorbito alcune forti correzioni, in molti si sono fatti delle domande sulla strategia “aggressiva” di MicroStrategy rispetto all’asset.
Solo nella scorsa giornata la società ha acquistato nuovi 15.350 BTC, arrivando a gestire circa $46 miliardi nella prima criptovaluta (439.000 BTC). In molti si sono chiesti quale sia il piano di Michael Saylor, e fino a dove intenda spingersi, e il fondatore della società ha risposto in prima persona durante un’intervista.
“Ogni volta che il valore degli immobili di Manhattan aumenta, si emette più debito per svilupparne di nuovi”, ha dichiarato Saylor alla CNBC. “Ecco perché gli edifici sono così alti a New York City: è una cosa che va avanti da 350 anni, e la definirei un’economia”.
Ogni giorno è buono per Bitcoin
Quello che fa MicroStrategy, quindi, rispecchierebbe questo approccio, con la massimizzazione dei rendimenti per gli azionisti tramite finanziamenti (rendita del 72,4% sugli investimenti in Bitcoin per il 2024) che permette di espandere le sue riserve di Bitcoin. Questi, a loro volta, apprezzandosi, creano nuovo valore per gli azionisti.
Una strategia che non è priva di rischi, viste le limitate riserve di cassa della società, ma che è vista come “l’unica via” da Saylor, per cui ogni giorno è “un buon giorno per acquistare Bitcoin”.
Dopo l’ultimo giro di acquisti, le azioni di MicroStrategy sono balzate del 5%, e la recente quotazione al Nasdaq 100 apre a nuovi e interessanti scenari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!