Bitcoin CROLLA sotto i $58k: ecco cosa sta SUCCEDENDO
Di Davide Grammatica
Bitcoin crolla sotto la soglia dei $60k trascinandosi dietro tutto il mercato crypto in vista della decisione della Fed sui tassi si interesse
Bitcoin giù: che succede?
In vista del nuovo appuntamento con la Fed e delle nuove decisioni da prendere sui tassi di interesse, il mercato crypto (così come i mercati finanziari) sta reagendo con particolare pessimismo. Tanto da portare Bitcoin dopo diverso tempo sotto i $60mila e addirittura sotto i $58k.
Come al solito, il mercato crypto non ha mezze misure, e con BTC in difficoltà il settore altcoin risulta ancora più ribassista, con perdite anche a due cifre percentuali.
La prima criptovaluta ha toccato il suo livello più basso dallo scorso febbraio, in coincidenza della candela mensile peggiore da novembre 2022. Questo è il risultato di un dump del 9% in 24 ore, che rispecchia il trend ribassista dell’intero mercato crypto nello stesso intervallo di tempo
L’avversione al rischio sembra dominare in queste ore anche i mercati finanziari, che quindi avvicinano gli investitori ad asset più “sicuri” in un contesto in cui le speranze a un taglio ai tassi di interesse si fanno sempre più remote. Non lo scenario migliore, insomma, per le criptovalute.
Giorni decisivi per il settore crypto
Per avere una chiave di lettura migliore del settore e di come reagirà nei prossimi giorni occorrerà attendere ancora la decisione della Fed e del presidente Jerome Powell, ma il mercato sembra già indicare quali saranno le politiche monetarie in contrasto a un’inflazione che insiste in una economia Usa sempre più incerta sul futuro.
Per quanto riguarda il mercato altcoin, Ethereum viaggia sugli stessi binari di BTC, con un -9% in 24h, mentre per i principali L1 e L2 le performance sono addirittura peggiori. Solana, Avalance e (per dirne una) Dogecoin, hanno registrato perdite superiori al 10%
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!