Bitcoin: Nuovo ATH a $112k con numeri record. Che succede ora?
Di Daniele Corno
Ci siamo, di nuovo. Bitcoin al centro dell'attenzione scrive nuovi ATH sopra i $112.000 dollari, con il supporto di numeri RECORD

È di nuovo ATH
In un mercoledì sera tranquillo, dopo i Minute della FED, i dispositivi elettronici dei crypto investitori sono stati travolti da numerosi Alert di Tradingview.
Il prezzo di Bitcoin, con un estensione del +3.5% sul grafico giornaliero, vola al rialzo fino a raggiungere nuovi ATH in area $112.000 dollari.
Un nuovo ATH con pochi punti di differenza dal precedente. I dati di Binance, sul grafico BTC/USDT, indicano infatti un nuovo massimo a $11.999,79, a soli $19 dollari di differenza dal precedente ATH datato 22 maggio, con un prezzo massimo di $11.980,00.
ETF e record finanziari
Aziende ed ETF, coloro che guidano i maxi acquisti favoriscono un supporto cruciale per BTC, che da oltre 60 giorni contratta stabilmente sopra area $100.000 dollari.
Con più di $1.000 miliardi di volume cumulativo scambiato, l’interesse sugli ETF spot è ai suoi massimi storici. È ai massimi storici anche il rapporto dei volumi scambiati tra ETF spot e Bitcoin spot, ora pari al 32%.
Tutto ciò arriva in un contesto bullish di mercato, quantomeno osservando i prezzi. Gli Indici azionari contrattano in area di ATH e oggi, per la prima volta nella storia, un’azienda – Nvidia – vanta una capitalizzazione di oltre $4.000 miliardi.
La strada è ancora lunga e l’entusiasmo, per quanto positivo, è un sentimento da mettere da parte sui mercati finanziari, a fronte della razionalità.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!