Bitcoin trema: 100k in pericolo!
Di Gabriele Brambilla
I 100.000 dollari rischiano e bitcoin trema: ecco un rapido update di emergenza
Bitcoin trema e i 100k rischiano
Aggiornamento rapido e immediato dati gli sviluppi di oggi: bitcoin trema e i 100k sono in pericolo.
In una giornata nata male e sulla scia delle perdite di ieri, BTC perde ulteriore terreno e si avvicina pericolosamente alla soglia dei 100.000 dollari. Per la precisione, al momento della scrittura ci troviamo a 101.000$ circa.
Sul grafico TradingView con timeframe da 4 ore possiamo notare che la coin è effettivamente scesa sotto le sei cifre, raggiungendo i 99.940$ dollari circa. Dopodiché è avvenuto un piccolo riassorbimento che ha permesso di recuperare il livello.

Impostando un arco temporale di un giorno, lo scenario è comunque negativo. Ieri la giornata era iniziata a quota 110.000 dollari, per poi chiudersi a 106.548 (-3,6%). Oggi BTC fa addirittura peggio: per il momento è sotto del 5,3%%.
Importantissimo recuperare i 102.500$ alla svelta. Tuttavia, la domanda sta dimostrando troppa poca forza, ma attendiamo prima di giudicare definitivamente la giornata: le perdite potrebbero ingolosire chi era alla ricerca di prezzi scontati.
Al di sotto dei 100.000$, perché dobbiamo valutare anche lo scenario in cui si perde il livello, attenzione ai 97.000, possibile area di supporto. Dovremmo poi trovare un po’ di difese anche nell’area 94,5-95k.
Altre coin e token principali tutte in rosso: ETH giù del 9%, XRP del 5,3%, SOL e BNB di oltre il 6,5%. Tra le big, limita i danni TRX (-1,1%).
In questi attimi difficili, raccomandiamo ancora una volta la massima attenzione: rimanere fedeli alle proprie strategie è indispensabile per limitare i danni. Agire d’impulso, guidati dalla paura o dalla FoMO (quest’ultima quando si sale) non è mai cosa buona.
Seguici su Telegram e preparati per la diretta di domani sera su YouTube e Twitch: parleremo anche di come sta andando il mercato.