Bitget cambia tutto: Burn per BGB, nuovi utilizzi e il token vola
Di Daniele Corno
L'exchange Bitget CAMBIA TUTTO! Un nuovo maxi burn per BGB, collaborazione con Morph Chain e nuovi use-case, BGB esplode a rialzo

Maxi burn e nuova svolta per BGB
Bitget ancora una volta sulla cresta dell’onda, e questa volta con nuovi maxi cambiamenti. L’exchange ha infatti annunciato una nuova svolta storica per BGB, il token della piattaforma, pronto ad una nuova vita e a nuovi use-case.
In un comunicato recentemente condiviso, la società ha infatti annunciato una nuova partnership con la Morph Foundation, organizzazione dietro allo sviluppo della blockchain Morph.
Bitget ha infatti inviato tutti i 440 milioni di BGB detenuti dalla società alla Morph Foundation, la quale ha avviato un maxi burn da 220 milioni di unità. La restante metà rimarrà bloccata in vesting, con degli sblocchi lineari del 2% al mese, necessari per gli incentivi alla liquidità e per nuovi casi d’uso sulla blockchain Morph.
Con questa nuova operazione, Bitget ha così ridotto la supply circolante del token proprietario, la cui reazione è stata immediata. +17% sul grafico giornaliero, con BGB che è esploso a rialzo fino ad un valore di $5.5 dollari, sui massimi di fine maggio.
Nuovi use-case sulla Morph Chain
Questo cambiamento non è solo mirato ad una riduzione della suppy. BGB subentra così ufficialmente nella blockchain Morph, divenendo il token di governance e il token necessario per pagare le commissioni di rete.
Bitget crea così nuovi casi d’uso per il proprio token. L’esempio di Binance infatti traina la narrativa, con BNB che, grazie ai molteplici casi d’uso interni al CEX ed esterni, come sulla BSC vanta capitalizzazioni record, ed agisce come fonte di ispirazione per i suoi competitor.
Morph, supportata da investitori di primo livello come Dragonfly e Pantera Capital, punta a scalare il settore dei pagamenti Web3. BGB diventa così il fulcro di un ecosistema che ambisce a competere con le principali blockchain, proiettando il token di Bitget in una nuova direzione strategica.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!