Bitget segue le orme di Binance: Burn di BGB che vola a nuovi ATH
Di Daniele Corno
La crescita di BGB è inarrestabile. Bitget sgancia un'altra bomba: Burn del 40% dei BGB e Buyback e Burn con il 20% degli utili trimestrali
BGB esplode in un mese da record
Dopo la partnership con Tron e la fusione tra BGB e BWB, le novità per Bitget continuano.
Nella mattinata odierna infatti, Bitget ha rilasciato un importante annuncio: L’exchange andrà a bruciare il 40% dei token BGB, pari a 800 milioni di unità, per un controvalore attuale di circa $6,8 miliardi di dollari.
The new #BGB Whitepaper is here!
TL;DR ⬇️
✅ $5 billion worth of BGB burn (~40% of total supply)
✅ Quarterly burns starting 2025 (20% of profits)
✅ On-chain utilities expanding
✅ More offline use cases with PayFiDeflationary supply, expanding utilities.
Read the… pic.twitter.com/UJvVLGFDGl
— Bitget (@bitgetglobal) December 27, 2024
A seguito del Burn, la supply massima sarà quindi di 1.2 miliardi, di cui tutti già in circolazione, rispetto ai 2 miliardi attuali. Un operazione strategica che punta a valorizzare al massimo il valore dell’asset strategico della piattaforma, riducendo la distanza da BNB, il suo principale competitor.
Sulle orme di Binance, dopo il successo di BNB
Le novità tuttavia, non si fermano solamente ad un primo Burn del 40% dell’offerta massima. Bitget infatti, dopo il successo raggiunto da BNB, l’exchange coin di Binance, ha introdotto nuova carne al fuoco per la sua moneta.
Bitget infatti, a partire dal 2025, andrà ad utilizzare il 20% degli utili generati dalla piattaforma per effettuare Buyback e Burn di BGB. Una strategia introdotta da Binance per BNB il quale, con oltre $100 miliardi di capitalizzazione, si trova in top 5 market cap.
La notizia, accompagnata da un trend positivo per il mercato e per gli exchange, ha portato BGB a raggiungere nuovi ATH a $8,5. In crescita del 415% sul grafico mensile, il token è entrato ufficialmente in top 20 per Market cap, superando LEO, di Bitfinex, l’unica Exchange coin fino a ieri presente tra BNB e BGB.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!