Read this article in English
BitGo: per il cex una piattaforma dedicata al pubblico retail
Di Davide Grammatica
La piattaforma BitGo si apre al pubblico retail, che ora potranno avere accesso ai classici servizi regolamentati di trading, staking e custodia
Una svolta per BitGo
Il fornitore di servizi crypto BitGo ha lanciato una nuova piattaforma dedicata al pubblico retail, che potrà oggi accedere ai classici servizi (regolamentati) di trading, staking e custodia tramite la storica società crypto.
Fondata nel 2013, BitGo è da sempre stata impegnata a rispondere alle esigenze di clienti istituzionali, a partire dalla custodia degli asset. Non a caso, è stata in prima linea nel processo fallimentare di Mt. Gox, essendo stata coinvolta per aiutare a facilitare i rimborsi dei clienti. Gestisce inoltre la custodia di BTC per conto di fondi quali Ark Invest/21Shares e Valkyrie.
L’operazione segue al riconoscimento di un’opportunità di mercato rilevante, ovvero l’esigenza da parte dei clienti retail di muoversi tramite strumenti in piena conformità normativa, proprio come succede per quelli istituzionali. Il compito per BitGo sembra semplice, e punta quindi a espandere i suoi servizi basati su sicurezza, trasparenza e conformità normativa anche ai piccoli investitori.
The BitGo Retail platform has launched!
With BitGo Retail, you get access to:
– Secure trading with institutional-grade protection
– Custody solutions trusted by industry leaders
– Opportunities to stake and earn rewards, all under one platformBitGo’s trusted security… pic.twitter.com/M9vMDBQo2I
— BitGo (@BitGo) December 2, 2024
Sopravvivere in un mercato evoluto
“Siamo entusiasti di lanciare la piattaforma retail dedicata di BitGo, e di offrire loro le stesse soluzioni elaborate per il mercato istituzionale”, ha dichiarato Mike Belshe, ceo di BitGo. “Gli investitori retail hanno bisogno di una piattaforma crypto-native che metta al primo posto la sicurezza, e siamo entusiasti di fungere da partner di fiducia”.
D’altra parte, l’iniziativa nasce anche da un cambio di strategia dell’azienda che tocca anche altri elementi. Uno su tutti, il piano (annunciato in tempi non sospetti) di diventare socio di minoranza di una nuova joint venture con BiT Global (Justin Sun) per il controllo della custodia di WBTC.
La moderata stima di cui gode Sun nel mondo crypto, tuttavia, ha portato realtà come MakerDAO (ora Sky) a limitare il conio di DAI (USDS) utilizzando WBTC come garanzia. Per questo, BitGo sembra in cerca di nuove opportunità nel mercato per sopravvivere a questo periodo di cambiamento strutturale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!