Bitmine rilancia di nuovo: In bilancio oltre $2 miliardi in Ethereum
Di Daniele Corno
Nuovo rilancio da parte del Miner quotato al NYSE: Bitmine aumenta le sue partecipazioni a 566.000 Ethereum, per oltre $2 miliardi

BitMine vuole il 5% di tutti gli ETH
Il Miner quotato sul NYSE (con ticker BMNR), BitMine Immersion Tech ha aggiornato ufficialmente i suoi numeri: in bilancio ora ci sono 566.776 Ethereum, per un controvalore attuale superiore a $2 miliardi di dollari.
Un incremento da record, quantificato ad oltre 266.000 ETH in soli sedici giorni, grazie ad una raccolta equity inizialmente prevista a $250 milioni ma chiusa con oltre il +700% di overfunding.
Con i recenti acquisti, Bitmine diventa di nuovo l’azienda leader per numero di ETH in custodia, con un incremento del +247% negli ultimi 30 giorni.
L’obiettivo della società, come riportato in un recente comunicato stampa, è chiaro e conciso: Bitmine vuole raccogliere e custodire il 5% dell’intera offerta di Ethereum.
“Ci impegniamo a favorire una crescita di Ethereum e non vedo l’ora di far avanzare la nostra strategia ETH del Tesoro”, afferma Jonathan Bates, CEO della società, in linea per guidare da leader questa nuova narrativa.
Un boom guidato da nomi di rilievo
Il boom di Bitmine è stato reso possibile anche grazie al supporto di investitori di rilievo. Tra questi spiccano nomi come Peter Thiel, tramite il Founders Fund, e Cathie Wood con ARK Invest.
L’interesse per Ethereum sta spingendo una nuova narrativa tra le aziende pubbliche, sempre più orientate ad avviare riserve di bilancio in Ethereum.
Una competizione sempre più accesa, con figure come SharpLink, le cui holding sono recentemente cresciute a oltre 360.000 ETH.
Con una dotazione superiore per oltre $700 milioni, Bitmine torna a guidare questa classifica, in una competizione sempre più agguerrita. Infine, è previsto a breve l’arrivo di The Ether Machine, le cui riserve partiranno fin da subito con ben 400.000 ETH.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!