BNB vola a $700 dollari dopo un nuovo burn da $1 miliardo
Di Daniele Corno
Binance ancora una volta sulla cresta dell'onda: BNB vola a quota $700 dollari dopo un nuovo Burn da $1 miliardo

BNB di nuovo verso i $700 dollari
Con il recente rialzo guidato da Bitcoin, anche BNB, la coin emessa da Binance festeggia e si avvicina al valore di $700 dollari.
In rialzo del +4.1% sul grafico settimanale, BNB recupera i valori di prezzo più alti da fine maggio, in un contesto di mercato ancor più fortemente profittevole per gli exchange.
Il rialzo conferma ancora una volta il successo ottenuto da Binance, con una politica monetaria deflattiva per la propria coin. Così come per i trimestri precedenti, anche nel Q2 il trentaduesimo burn ha valori enormi, superiore ad $1 miliardo di dollari.
Come riportato infatti dalla dashboard di seguito, disponibile su BNB burn info, sono quasi 1.6 milioni le unità bruciate e le stime per il successivo trimestre sono pressoché identiche.
BNB treasury company
A favorire i rialzi inoltre, insieme agli svariati use-case forniti da Binance, numerose aziende stanno procedendo nella medesima direzione di Strategy per Bitcoin e Sharplink per Ethereum.
Tra queste, è in sviluppo una nuova società focalizzata sull’acquisto di BNB, supportata dalla family office di CZ – fondatore ed ex CEO di Binace – e da 10X Capital, con l’obiettivo di quotarsi su una borsa americana. Il CEO sarà David Namdar, cofondatore di Galaxy Digital.
Il piano della società è quello di agire come BNB treasury company, seguendo il processo intrapreso già da diverse società. Ne sono infatti un esempio società come Nano Labs Ltd. e Build & Build Corporation, rispettivamente con piani per accumulare $1 miliardo e $100 milioni nella moneta di Binance.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!