Bnb vola a rialzo sopra $1150 dollari, l’ecosistema in fermento
Di Daniele Corno
Il rally di Bnb non si ferma: la criptovaluta di Binance spinge e rompe i $1150, volano attività e token su Bsc chain

Nuovo rally per Bnb
L’ecosistema Binance continua a crescere e con esso, BNB la fa da padrone. La criptovaluta di casa Binance vola a rialzo e tocca un nuovo ath in area $1150 dollari, favorendo un rialzo dell’intero ecosistema.
In rialzo del +7% nelle ultime 24 ore e del +20% negli ultimi sette giorni, BNB raggiunge una capitalizzazione superiore ai $150 miliardi di dollari, consolidando la sua posizione come quinto asset più grande sul mercato.
La politica deflattiva dell’asset gioca un ruolo cruciale, accompagnato da un rally dell’attività spinto in gran parte dall’enorme crescita di Aster Dex.
Con la conclusione del terzo trimestre inoltre, 1.4 milioni di BNB sono stati burnati, per un corrispettivo pari a circa $1.2 miliardi di dollari. Valori enormi e che, con il prezzo attuale, alzano il prospetto dell’ultimo burn del 2025, con 1.3 milioni di BNB previsti il cui valore attuale supera $1.3 miliardi di dollari.
Defi in fermento su bsc
Il rally di BNB ha favorito una crescita di tvl sul layer 1 sviluppato dall’exchange, con un valore attuale di oltre $8.3 miliardi, in crescita del +10% sul settimanale.
Festeggiano così i principali protocolli defi, con un beneficio diretto. Pancakeswap supera i $2.3 miliardi di tvl con una share superiore al 25%, ed una conseguente impennata del prezzo del token CAKE.
In 24 il prezzo è cresciuto del +14% fino a raggiungere i 3.5 dollari, il valore più alto raggiunto da dicembre 2024. Ancor più impattante la performance che, nei primi tre giorni di ottobre mostra un +44% sul suo valore.
La BSC si conferma ancora una volta un fulcro di attività ed il rally di BNB riflette conseguenze dirette sull’attivita della rete.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!