Bo Hines: Lasciare la casa bianca per lavorare con Tether
Di Daniele Corno
Dalla Casa Bianca a Tether: Dopo le dimissioni dal ruolo di capo del Crypto Council, Bo Hines diventa nuovo consulente strategico per Tether

Da Washington per Tether
Con un mercato in forte espansione ed una crescita quasi senza freni, Tether, società leader nel settore delle stablecoin mette il carico da novanta.
La società, gestita dal CEO Paolo Ardoino, ha infatti assunto Bo Hines, ex direttore esecutivo del Crypto Council della Casa Bianca. Hines ricoprirà all’interno della società il ruolo di consulente strategico per i digital asset, nello specifico per il mercato Statunitense.
Tether Appoints Former White House Crypto Council Executive Director Bo Hines as Strategic Advisor for Digital Assets and U.S. Strategy
Read more: https://t.co/N4ZXMU5181
— Tether (@Tether_to) August 19, 2025
La nuova assunzione da parte della società, gioca un ruolo strategico per l’espansione di Tether sul mercato USA e sul mercato globale, con l’obiettivo di accrescere ed espandere la propria leadership a livello globale.
Dai campi di football ai tavoli istituzionali, Hines è stato nominato nel dicembre 2024 all’interno del Crypto Council. In qualità di direttore esecutivo è stato infatti centrale nello sforzo per l’approvazione del Genius Act, la prima legge ufficiale in campo Stablecoin.
Dopo aver presentato le dimissioni dal ruolo nella precedente settimana, il suo know how passa ora nelle mani di Tether, che non perde occasione per accumulare risorse all’interno della società.
Una (nuova) scelta strategica
L’ingresso di Hines in Tether segna un passaggio chiave per la società. Come ex direttore del Crypto Council alla Casa Bianca, Hines è stato un membro chiave per l’approvazione del Genius Act, ora nuova miccia per l’espansione del mercato.
Non solo teoria, ma tavoli concreti con legislatori e agenzie federali, che oggi diventano un asset per la società guidata da Paolo Ardoino.
Queste le parole di Ardoino riportate nel comunicato stampa: “La sua profonda comprensione del processo legislativo, combinata con la sua passione per l’adozione pratica della blockchain, lo rende una risorsa inestimabile quando Tether entra nel più grande mercato del mondo. A nome della Società, siamo entusiasti della sua decisione di entrare a far parte della nostra organizzazione e di contribuire alla costruzione della nostra Once in a Century Company.”
D’altronde le scelte di Tether in termini di personale sono fortemente ponderate. Stiamo infatti parlando della società con il maggior guadagno per dipendente, con un rapporto che genera $85 milioni di dollari per singola risorsa della società.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!