BOOM azioni tokenizzate: oggi anche su BNB Chain con Kraken
Di Davide Grammatica
La portata delle azioni tokenizzate di espande ogni giorno di più: Kraken porta i nuovi asset anche sulla rete BNB Chain

L’espansione delle “tokenized stocks”
In collaborazione con Backed, l’exchange Kraken ha annunciato l’espansione della portata delle sue azioni tokenizzate (xStocks) alle rete BNB Chain, puntando a raggiungere un pubblico sempre più ampio.
A partire dalle prossime settimane, quindi, i clienti idonei potranno depositare e prelevare xStocks tramite BNB Chain, con il prodotto (azioni ed ETF quali AAPLx, TSLAx, SPYx e NVDAx) che potrà così conquistarsi sempre più pubblico.
L’obiettivo è sempre lo stesso, ovvero portare la finanza tradizionale onchain e ad aprire le porte dei mercati a investitori nei mercati emergenti o in regioni storicamente sottoservite. Si è partiti con Solana, e oggi siamo già su BNB, per un percorso che verosimilmente andrà a toccare ogni rete principale.
Dell’argomento oggi in grande hype ne abbiamo parlato anche QUI, in un approfondimento per gli iscritti alla nostra newsletter!
BNB Chain segue Solana per delle ragioni ben precise. Pesano infatti le elevate prestazioni, le basse commissioni e il suo ecosistema attivo, con circa 10 miliardi di dollari in TVL e una delle community Web3 più coinvolte al mondo.
Le azioni su ogni blockchain
“L’espansione su BNB Chain conferma la convinzione di come le azioni tokenizzate rappresentino un upgrade strutturale per il sistema finanziario, abilitando trasferibilità globale in tempo reale e composabilità dei servizi con lending, derivati e prodotti strutturati onchain”, ha dichiarato, nel merito, Arjun Sethi, co-ceo di Kraken.
Risulta fondamentale, inoltre, offrire una struttura multichain in cui gli asset possano muoversi fluidamente tra ecosistemi e protocolli, senza le barriere imposte da giurisdizioni o custodi tradizionali. La scelta di Kraken è figlia di questo concetto, che guida l’espansione di xStocks e ne riconferma la leadership nel settore.
eguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!