Bybit apre al trading di azioni, che seguono oro e forex
Di Davide Grammatica
L’exchange Bybit ha aperto la possibilità di fare trading di azioni di 78 diverse società, per ora utilizzando la stablecoin USDT

La mossa di Bybit
È un periodo di grandi cambiamenti per Bybit (nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti notizie anche sul fronte normativo), che lo dimostra ampliando la sua offerta di prodotti con il trading di azioni.
Il cex consentirà di negoziare azioni di 78 società, tra cui ovviamente le “Magnificent 7”, utilizzando la stablecoin USDT, emessa da Tether.
Il tutto rientra in un’operazione di espansione della sezione “Gold & FX”, che da tempo permette di negoziare oro, valute estere e altre materie prime.
Come annunciato da Bybit, le funzionalità di trading si appoggeranno a Contratti per Differenza (CFD), ovvero strumenti finanziari derivati che permettono di speculare sui movimenti di prezzo delle azioni.
Un nuovo passo verso la tradFi
Come dimostrano gli ultimi tempo, la CeFi è sempre più incline a investire in un percorso di avvicinamento alla TradFi. Lo dimostrano le recenti quotazioni in borsa di diverse società crypto, ma anche lo sviluppo di servizi come questo.
Già Kraken aveva annunciato di recente un piano di lancio graduale di azioni ed ETF, nonché l’acquisizione di NinjaTrader (piattaforma per la negoziazione di futures) per 1,5 miliardi di dollari.
Allo stesso modo, Crypto.com è impegnato nel trading di azioni ed ETF tramite una partnership con Foris Capital US, mentre Robinhood ed eToro (pur già focalizzate sugli asset tradizionali) si sono recentemente quotate in borsa.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!