Calcio e criptovalute: In arrivo "FIFA Rivals" su dispositivi mobile
Di Daniele Corno
Mythical Games unisce calcio e criptovalute: Pronto il lancio di "FIFA Rivals", un gioco per mobile ispirato alla FIFA World Cup

FIFA Rivals
Calcio e criptovalute si incontrano di nuovo, questa volta nella categoria del Gaming.
È il caso di Mythical Games con l’annuncio ufficiale del rilascio di “FIFA Rivals“, con una pre-relase prevista per maggio in vista del lancio ufficiale nel mese di giugno.
Wen @FIFARivals you asked? 🤔
We’re excited to share the timeline:
– Pre release in May in select regions
– Global launch in June alongside FIFA Club World CupRead all about FIFA Summer! ⚽️https://t.co/M15jM7UJ0N
— Mythical Games (@playmythical) April 23, 2025
Si tratta di un videogioco ideato per Mobile, ispirato alla competizione calcistica FIFA World Cup, con un lancio atteso in concomitanza dell’inizio della competizione sportiva del 2025. Il suo lancio sarà disponibile sui principali store, sia per dispositivi Apple che per Android.
Il gioco pubblicato da Mythical Games, è sviluppato da Bacon Games. Secondo Jairo Nieto e Alejandro González, fondatori della società, la sfida più grande è proprio quella di rilasciare l’applicazione su qualsiasi tipo di dispositivo per milioni di utenti.
FIFA e Mythical Games
La federazione FIFA non è nuova al settore Blockchain. Nel 2023 infatti, ha rilasciato una collezione NFT, con in palio alcuni ticket per la finale della Coppa del Mondo targata FIFA del 2026.
Così come Mythical Games, è un nome oramai affermato nel settore. La società ha infatti ricevuto un mega finanziamento da $150 milioni nel 2021, guidato da A16z, seguito da nuovi investimenti da partner come Ark Invest, Animoca Brands e MoonPay.
Investimenti che hanno portato al lancio del loro prodotto di punta, “NFL Rivals”. Prodotto che, nel 2023, ha raggiunto 3 milioni di utenti.
Mythical Games ha inoltre dichiarato una collaborazione con la collezione NFT Pudgy Penguins. Da questa, è previsto il lancio di un gioco per mobile chiamato “Pudgy Party”, i cui dettagli non sono ancora specificati.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!