Cina e Bitcoin: SOS Ltd. compra $50 milioni e il titolo vola in borsa
Di Daniele Corno
SOS Ltd, azienda cinese, investe $50 milioni in Bitcoin e il titolo vola a +100% in borsa. BTC torna verso area $95k dopo il dump a $90k
SOS Ltd: investimento record in Bitcoin
Alla Cina piace Bitcoin. L’azienda cinese SOS Ltd (NYSE: SOS) ha infatti rivelato un piano di investimento da $50 milioni di dollari per acquistare Bitcoin.
Questo progetto, approvato dal Consiglio di Amministrazione, dimostra la volontà dell’azienda di ampliare il proprio ruolo nel settore blockchain e criptovalute. Secondo la società inoltre, Bitcoin è una risorsa strategica fondamentale e una riserva di valore di lungo termine.
Per massimizzare i rendimenti e mitigare i rischi, l’azienda intende adottare strategie di trading avanzate, tra cui l’arbitraggio e il trading quantitativo. SOS crede fermamente che questa operazione creerà valore aggiunto per gli azionisti, consolidando la sua posizione nel settore. Se vuoi imparare nozioni correlate al trading puoi recarti presso la nostra piattaforma LEARN, con corsi gratuiti e professionali per migliorare le tue conoscenze.
Mercati crypto: Bitcoin domina, SOS vola
L’annuncio ha generato grande entusiasmo, portando il titolo di SOS Ltd a guadagnare il 100% in poche ore, toccando un picco vicino ai $15 dollari.
La comunicazione, segue l’enorme acquisto effettuato da parte di Microstrategy. Nel mese di novembre infatti, l’azienda di Michael Saylor ha acquistato oltre 130.000 Bitcoin, di cui 55.500 solamente nell’ultima settimana, per un valore complessivo superiore ai $12 miliardi.
Questo crescente interesse istituzionale per Bitcoin è alimentato anche da un contesto normativo favorevole negli Stati Uniti e dal lancio delle opzioni sugli ETF legati a Bitcoin. Il CEO di SOS, Yandai Wang, ha dichiarato che l’investimento migliorerà la competitività e la redditività dell’azienda nel lungo termine.
Nel frattempo, il prezzo di Bitcoin sta recuperando dal dump dei giorni precedenti, tornando in area $95.000 dopo l’affondo sul livello tondo dei $90.000.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!