Come spostare Ethereum da Binance a MetaMask?
Di Gabriele Brambilla
Dopo l'acquisto, come spostare Ethereum da Binance a MetaMask? Scopriamolo subito!
Come spostare Ethereum da Binance a MetaMask?
Date le tante funzionalità offerte, a volte questo exchange può mettere un po’ in difficoltà, ma non preoccuparti: vediamo subito “come spostare Ethereum da Binance?”
Binance è il più grande exchange di criptovalute al mondo, presente in molti Paesi e sinonimo di economicità e ampia proposta di coin e token. Però, le tante funzionalità possono creare qualche grattacapo agli utenti meno esperti o che stanno utilizzando per la prima volta la piattaforma.
Per prelevare Ethereum da Binance, accediamo al nostro account. Se non ne avessi uno, puoi iscriverti a Binance, acquistare ETH e poi procedere al prelievo. Raccomandiamo di spostare sempre i fondi dai wallet custodial degli exchange.
Ponendo che i fondi siano nel wallet spot (cosa sicura se non li avessimo investiti o spostati in precedenza), dovremo quindi accedere a questa sezione. Sia da mobile che da computer, cerchiamo nel menu l’icona a forma di portafogli e clicchiamoci sopra.
Ora che siamo nell’area dei wallet spot, cerchiamo la scritta Withdraw e pigiamoci sopra: si aprirà l’area da cui indicheremo, in ordine:
- Coin da prelevare (ETH) e quantità;
- Address, ossia l’indirizzo del wallet a cui intendiamo inviare la somma. In questo caso specifico inseriremo l’address del nostro wallet MetaMask;
- Network, ovvero la blockchain da impiegare per la transazione. Assicuriamoci che sia quella corretta (MetaMask supporta sia Ethereum che i vari layer-2 come Optimism e Arbitrum).
A questo punto, Binance ci chiederà di inserire dei codici che riceveremo via mail e/oche potremo visualizzare sull’app di autenticazione associata all’account. Questa procedura è necessaria per garantire la sicurezza dei fondi.
Di per sé, i passaggi sono davvero molto semplici. Tuttavia, la configurazione iniziale di Binance richiede qualche passaggio, come appunto il settaggio dell’app di autenticazione. Nei nostri tutorial (che abbiamo linkato nell’articolo che stai leggendo) trovi ciò che ti serve per capire come muoverti. Ti consigliamo poi di seguire anche il nostro corso gratuito sulla sicurezza, così da approfondire il tema a 360°.
Infine, ecco la nostra video guida sull’exchange Binance, dove potrai imparare tantissime nozioni utili per utilizzarlo al massimo e in totale sicurezza.