Consensys verso l'IPO: Da Metamask a Wall Street con due giganti
Di Daniele Corno
La società madre di Metamask punta ad una IPO a Wall Street: Dietro alla quotazione anche JPMorgan e Goldman Sachs
Da Metamask a Wall Street
Consensys, la società fondata nel 2014 da Joseph Lubin, co-fondatore di Ethereum, si prepara a una quotazione pubblica a Wall Street.
Meglio conosciuta come la software house dietro allo sviluppo di Metamask, il ruolo di Consensys è stato cruciale nello sviluppo di Ethereum e dell’ecosistema che ne gira attorno. La compagnia è inoltre proprietaria di Infura, uno dei principali provider di nodi Ethereum, nonchè dietro allo sviluppo del layer 2 Linea, in forte crescita grazie anche all’annuncio di un token MASK in arrivo.
Secondo quanto riportato da Axios, in vista di una IPO, la compagnia avrebbe incaricato JPMorgan e Goldman Sachs come consulenti principali per l’operazione.
Dopo il successo delle recenti quotazioni pubbliche, come l’esempio di Circle e di Bullish, il tema IPO è un argomento caldo nel settore crypto, con Consensys che si unisce a numerose società con la medesima ambizione, quali Kraken, Gemini, Bitgo, Securitize e non solo.
MetaMask al centro della strategia
Dietro l’IPO di Consensys si nasconde una visione chiara: valorizzare l’enorme potenziale di MetaMask, oggi utilizzato da oltre 30 milioni di utenti nel mondo. Non è un caso infatti che la notizia esca a ridosso dell’airdrop più discusso degli ultimi mesi.
Un assist chiave, che ha portato numerosi utenti ad interagire con i prodotti offerti dalla volpe più famosa del web 3. Metamask, infatti, si è differenziato come uno dei principali punti di accesso nel settore web3 e nello specifico, per tutto ciò che riguarda il panorama Ethereum ed EVM.
Con una potenziale valutazione di circa $7 miliardi, la quotazione di Consensys potrebbe agire come punto di svolta per il settore.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!