CRO vola a +30%: Accordo tra Crypto.com e Trump Media
Di Daniele Corno
Trump Media and Technology Group Corp. sceglie Crypto.com come partner per il lancio di ETF spot Crypto attraverso Truth.Fi

ETF "Made in America"
La società Trump Media and Technology Group Corp (TMTG), le cui quote di maggioranza sono di proprietà del presidente USA Donald Trump, ha firmato un accordo con Crypto.com per il lancio di una serie ETF crypto ma non solo. L’intenzione della società era infatti stata resa pubblica già dai primi di febbraio che abbiamo trattato in un articolo dedicato.
We are excited to announce that https://t.co/vCNztATSCO will partner with Trump Media for ETFs, including a first of its kind ETF basket of cryptocurrencies, including #CRO and other crypto assets.https://t.co/EyxAH4Zhp6 pic.twitter.com/2mFvybjKOW
— Crypto.com (@cryptocom) March 25, 2025
Secondo quanto riportato, si prevede focus nello sviluppo di ETF spot “Made in America“, e tra questi, viene citato un prodotto “indice” che include sia Bitcoin che altri prodotti, come CRO.
Il lancio di questi prodotti sarà gestito attraverso Truth.fi, ramo finanziario lanciato dalla TMTG. Crypto.com si occuperà della fornitura degli asset sottostanti e della custodia degli stessi, attraverso il suo ramo Crypto.com Custody Trust Company.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Trump Media e Yorkville America e di supportare il lancio di questi nuovi ETF, incluso il primo del suo genere paniere di token tra cui CRO” afferma Kris Marszalek, cofondatore e CEO di Crypto.com
Una volta che i prodotti saranno lanciati sul mercato, previa approvazione della SEC, saranno inoltre disponibili direttamente sull’app dell’exchange. Una disponibilità che si apre inoltre ai 140 milioni di utenti registrati presso Crypto.com.
CRO Vola a +30%
La notizia odierna ha creato un forte impatto positivo sul prezzo di CRO. Nonostante infatti le numerose critiche sollevate a seguito della recente proposta approvata, con un immissione sul mercato di 70 miliardi di token, CRO è esploso a doppia cifra percentuale.