Cronos (CRO) vola e rompe il mercato: +150% in una settimana
Di Davide Grammatica
Cronos (CRO), il token di Crypto.com ha improvvisamente sconvolto il settore con una performance da +150% in 7 giorni. Cosa lo aspetta ora?
Il rally fuori dagli schemi di CRO
Il token nativo del cex Crypto.com, Cronos (CRO), pur in un contesto generalmente bullish su tutti i fronti, è riuscito ad attirare molte attenzioni grazie a una performance fuori dagli schemi.
Quasi dal nulla, CRO ha toccato il suo massimo annuale a circa $0,23 nelle ultime ore, a seguito di un pump clamoroso da +150% in una sola settimana. La capitalizzazione è schizzata a quasi $5 miliardi, mentre il volume giornaliero si attesta a $1,2 miliardi.
Il tutto è dovuto a un rinnovato coinvolgimento degli utenti dell’ecosistema CRO, che a seguito dei nuovi piani di sviluppo condivisi dall’exchange sembrano aver riguadagnato fiducia nei confronti dell’asset.
Per certi versi, “anche troppo”, visto che la FOMO senza mezze misure potrebbe aprire scenari poco sicuri per gli investitori in questi giorni.
Cosa aspettarsi da CRO nel breve
A seguito del massimo locale, nelle ultime ore le posizioni short sull’asset sembrano infatti aver già preso il sopravvento, e potrebbero compromettere la sostenibilità del rally rialzista di CRO. Il suo “Relative Strength Index” (RSI), in queste ore arrivato fino a 81 punti, per esempio, lo ha indicato come asset “ipercomprato”, con un rischio di correzione dovuta alla naturale realizzazione dei profitti da parte dei trader.
La correzione di queste ore potrebbe portare CRO a toccare di nuovo la zona di supporto intorno ai $0,15, fondamentale per per determinare se l’asset può stabilizzarsi per poi “rimbalzare”.
A medio termine, invece, Cronos può sicuramente sperare in un futuro florido, grazie alla spinta della crescente attività on-chain e indicatori tecnici positivi. Con l’aumento della volatilità, la performance di CRO nei prossimi giorni rivelerà se questo rally sarà duraturo nel competitivo mondo delle altcoin.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!