Read this article in English
Crypto.com diventa una BANCA? La nuova roadmap dell’exchange
Di Davide Grammatica
L’exchange Crypto.com amplia la sua offerta con nuovi servizi bancari e il trading sul mercato azionario, per un'esperienza che unisce DeFi e tradFi
L’evoluzione di Crypto.com
L’exchange Crypto.com ha condiviso il suo nuovo piano di sviluppo per il 2025: una roadmap ambiziosa, e che punta ad ampliare sensibilmente l’offerta dei servizi del cex.
In primo luogo, sembra chiaro che Crypto.com voglia scommettere sull’integrazione della tradFi sulla piattaforma. Punta a introdurre, per esempio, la possibilità di ottenere carte di credito e di eseguire operazioni di trading sul mercato azionario.
“Level Up” è invece il nuovo programma di “reward” da applicarsi a tutti i nuovi prodotti e servizi, per una struttura di premi flessibile che consentirà agli utenti su ottenere vantaggi su ogni operazione effettuata all’interno dell’ecosistema.
“Eravamo conosciuti dai nostri utenti e dalla nostra community come il luogo in cui vi era la migliore offerta di prodotti associata alle ricompense più alte”, ha dichiarato, in una nota ufficiale, Kris Marszalek, ceo di Crypto.com. “L’annuncio odierno è un ritorno a quelle radici”.
Tra i premi principali, si sottolineano soprattutto il bonus del 3% sui depositi azionari, una ricompensa del 7.5% dei saldi di cassa inattivi per il primo anno e l’8% di cashback per le spese tramite carta di credito nel primo anno.
https://twitter.com/cryptocom/status/1853995230774833441
Un’exchange sempre più “banca”
L’entrata a gamba tesa nella tradFi è figlia di una strategia ben precisa, e che vuole raccogliere i frutti di un lungo lavoro di adeguamento normativo del cex a livello globale negli ultimi.
Il trading azionario è stato reso disponibile grazie alla collaborazione con Watchdog Capital, e permette agli utenti di conservare i propri asset crypto nello stesso posto, per una nuova soluzione di diversificazione.
La carta di credito nasce invece sulla basa della popolare carta prepagata dell’exchange, ed è resa possibile da nuove partnership con diversi istituti bancari che permettono agli utenti di aprire nuovi conti ed effettuare le normali operazioni bancarie a cui siamo abituati.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!